Secondo uno studio condotto negli anni da alcuni esperti in materia è emerso che se ti annoi possono accadere alcune cose. Ecco nel dettaglio quello che dovresti sapere!
È importante prendersi cura del proprio corpo e della propria mente se non si vuole andare incontro a malattie fisiche e mentali. Durante il giorno concediti del tempo per te stesso e coltivare qualche hobby o qualche passione che hai messo da parte per troppo tempo.
Tutto parte da uno stile di vita sano, bisogna circondarsi di persone positive e soprattutto stabilire degli obbiettivi così da avere sempre chiaro il quadro della situazione. Pare sia emerso da un nuovo studio medico in merito alla noia, se sei curioso continua a leggere questo articolo per saperne di più.
Ecco cosa è emerso da questo nuovo studio e cosa fare al riguardo
La salute è importante ed è giusto prendersene cura, infatti il nuovo studio medico ha rivelato alcune informazioni alquanto importanti che dovresti sapere: ecco di che si tratta!
LEGGI ANCHE: Quando sei stressato mangi di più: come combattere (e sconfiggere!) la fame nervosa
Secondo alcuni studi condotti da un università di Londra pare che la noia cronica può nuocere gravemente alla salute e favorire lo sviluppo di alcune malattie cardiovascolari, ma non solo anche disturbi psicologici come depressione, ansia e stress. La ricerca in questione ha sottoposto più di 7 mila funzionari alla fine degli anni 70′. A distanza di anni sono stati convocati per verificare i risultati e capire o meno se la noia cronica su di loro avesse procurato una condizione di salute discutibile e precaria rispetto ad altri.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
È emerso da questa indagine che la maggior parte di loro erano propensi e predisposti a maggiori malattie cardiache rispetto ad altri. La noia cronica in un individuo può creare diversi disturbi specialmente se vengono mischiati ad alcol, droghe o l’uso smisurato del tabacco. La noia cronica può procurare nelle persone un senso di apatia smisurato dovuto dall’assenza di stimoli e spesso è alquanto immotivata.
LEGGI ANCHE: Stress e malattie al cuore: cosa si rischia e come si previene questa terribile correlazione
È possibile risolvere tale condizione con il cambiamento delle proprie abitudini, attuando una dieta sana e bilanciata con alimenti che permettono di fornire un apporto di energia adeguato e anche praticare un’attività fisica può portare miglioramenti sia fisici che mentali. Qualora fossi soggetto a noia cronica è il caso di avvisare il tuo medico curante, in modo che possa indirizzarti da uno psicologo o un esperto in materia che possa risolvere la soluzione, così da non incappare in problemi di salute alquanto significanti.
Nicolas De Santis