Per Carnevale crea il costume di Morticia Addams: tutti vorranno sapere come hai fatto

Per Carnevale realizza un costume da Morticia Addams fai da te, seguendo questo tutorial in pochi e semplici passi. Ecco come fare.

Morticia Addams (Canva) Inran.it

Morticia Addams è la matriarca dell’inquietante e stravagante famiglia Addams. Moglie dell’adorante Gomez e madre degli strambi Mercoledì e Pugsley, Morticia è stata creata dal fumettista Charles Addams negli anni Trenta. Morticia era uno dei personaggi senza nome che apparivano nelle vignette della “Famiglia Addams” disegnate da Addams per il “New Yorker”.

I personaggi hanno ispirato una serie televisiva negli anni Sessanta e due film negli anni Novanta. In ogni interpretazione, Morticia indossa un guardaroba completamente nero che potete facilmente adattare per ottenere un costume sexy e spettrale.

Costume di Carnevale di Morticia Addams: come realizzarlo

Costume Morticia (Canva) Inran.it

Indossate il vestito al rovescio con le scarpe che intendete indossare. Regolate l’orlo in modo che cada alle caviglie. Ripiegate l’orlo e appuntatelo in posizione. Se il corpetto dell’abito è largo, stringetelo ai lati. Regolare i lati del corpetto in base alla vestibilità desiderata e appuntarli. Rimuovere l’abito con cautela.

Fase 1

Con filo nero, cucire l’orlo a mano o a macchina. Tracciare una linea di cucitura con il gesso da sarta bianco su ogni cucitura laterale, usando gli spilli come guida. Cucite lungo la linea con filo per cucire nero e poi tagliate il tessuto in eccesso, a circa 3/8 di pollice dalla cucitura. Impostare il ferro da stiro sull’impostazione appropriata per il tessuto dell’abito e stirare l’orlo. Aprite le cuciture laterali con il ferro da stiro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Calle: devi fare attenzione a questo retroscena | Come coltivarle per non avere brutte sorprese

Fase 2

Misurare la circonferenza delle maniche a circa 3 pollici dal polsino. Tagliare un pezzo di organza che sia il doppio di questa misura per circa 12 pollici. Piegate ogni pezzo di organza a metà nel senso della larghezza e cucite insieme i bordi di 12 pollici, a 1/2 pollice dal bordo. Infilate i polsini di organza sulle maniche dell’abito e appuntateli a 3 pollici dal bordo inferiore della manica, arricciando se necessario. Cucite i polsini di organza con filo nero.

Ti potrebbe interessare anche >>> Calle: devi fare attenzione a questo retroscena | Come coltivarle per non avere brutte sorprese

Fase 3

Misurate la circonferenza della gonna a circa 20 cm dall’orlo. Tagliate un pezzo di organza che sia il doppio di questa misura per circa 10 pollici. Piegate l’organza a metà nel senso della larghezza e cucite insieme i bordi corti, a 1/2 pollice dal bordo, per formare un tubo. Infilate il tubo di organza sulla gonna dell’abito e appuntatelo a 8 pollici dall’orlo, arricciando se necessario. Cucite il volant di organza al suo posto con filo da cucito nero. Per dare ai polsini e al volant un aspetto a brandelli, incidere l’organza con le forbici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Fase 4

Indossate il vestito e le scarpe, scegliendo le calzature più adatte alle vostre esigenze. Indossate delle décolleté nere per aumentare l’altezza o delle ballerine per avere più comodità e facilità di movimento. Se necessario, regolare i polsini e lo strascico in organza. Prestate particolare attenzione all’orlo anteriore, che potrebbe richiedere un’ulteriore rifinitura.

Fase 5

Applicate un trucco bianco o leggero sul viso e sul collo. Accentuare le sopracciglia con una matita nera per creare un arco drammatico. Utilizzate un eyeliner nero e un ombretto grigio per dare agli occhi un look fumoso. Applicate il mascara nero sulle ciglia e il rossetto rosso sulla bocca. Spennellate la cipria grigia sotto gli zigomi per delineare la forma del viso.

Fase 6

Indossate una parrucca lunga e nera con una parte centrale. Se necessario, utilizzate un ferro arricciacapelli per creare onde sciolte. Seguite le istruzioni del produttore e provate prima l’arricciacapelli su una piccola sezione della parrucca. Il calore dell’arricciacapelli può sciogliere alcune fibre sintetiche.

Fase 7

Dipingete le unghie con uno smalto rosso brillante. Se le unghie sono corte, applicare unghie artificiali e modellarle alla lunghezza desiderata prima di applicare lo smalto rosso. Applicate un trucco bianco o leggero sulle mani e su qualsiasi altra pelle esposta. Accessoriate il costume con un ciondolo e un grande anello di pietre preziose.

Gestione cookie