La ricetta delle Rose di Carnevale non è affatto complicata e si prepara in poco tempo, con il loro strepitoso sapore e il loro invitante aspetto faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Se volete stupire tutti a carnevale questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle Rose di Carnevale, dei dolcetti strepitosi che conquisteranno di sicuro il palato di grandi e piccini.
L’impasto di questi buonissimi dessert è molto simile a quelle delle famose chiacchiere di Carnevale, si realizzano però delle rose da farcire per un’esplosione di gusto e dolcezza davvero irresistibile. Farle in casa con le proprie mani è un vero gioco da ragazzi, non servono infatti grandi abilità di pasticcera per ottenere un risultato pazzesco. Sarà infatti sufficiente seguire con attenzione tutti i passaggi della ricetta per lasciare tutti senza parole, i vostri commensali impazziranno.
Siete curiosi di sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo aver provato questi dolci ne andrete subito matti.
Ecco una semplice e veloce ricetta per preparare delle golose Rose di Carnevale
Ormai manca poco al Carnevale e oltre a pensare ai travestimenti per i più piccoli si inizia già a pensare a cosa preparare per deliziare il palato di amici e familiari. In questo periodo molti sono i dessert che si possono realizzare, tutti davvero sfiziosi e super golosi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Stelle filanti di Carnevale: la ricetta gustosa del piatto tipico
Le Rose di Carnevale sono dei dolcetti davvero molto semplici da preparare e dal gusto irresistibile, non vi porteranno via nemmeno molo tempo dal momento che il procedimento è abbastanza veloce. Non appena li porterete in tavola li vedrete però sparire in un attimo, anche i più piccoli li adoreranno, vi faranno fare infatti un figurone.
Gli ingredienti per preparare delle deliziose ‘Rose di Carnevale’ sono:
Per l’impasto:
- 240 gr di farina 00
- 2 uova
- 25 gr di burro
- 30 gr di zucchero
- la buccia grattugiata di un limone
- 1 cucchiaio di vino bianco
- olio di semi per friggere
Per la crema:
- 200 ml di latte
- 40 gr di zucchero
- 2 tuorli
- 12 gr di maizena
- la buccia grattugiata di un limone
Decorazione:
- zucchero a velo q.b.
- 8 ciliegie candite
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è quella di versare all’interno di una scodella le uova, la farina, il burro, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone e il vino. Con le mani impastate bene fin quando non avrete ottenuto un panetto omogeneo e liscio, copritelo con la pellicola trasparente e fatelo riposare a temperatura ambiente per mezz’ora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carnevale 2023 : in questa città sarà una festa incredibile | Date e programma dell’evento
Intanto preparare la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero con le fruste elettriche, aggiungete poi la buccia grattugiata del limone, la maizena e il latte caldo. Versate il tutto dentro un pentolino e portate sul fuoco a fiamma dolce, mescolando continuamente fin quando il composto non si sarà addensato. Non appena è pronta trasferite la crema dentro una ciotola e copritela a contatto con la pellicola per evitare che la superficie si secchi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le migliori mete economiche in Europa per festeggiare il Carnevale 2023
Trascorsa la mezz’ora stendete l’impasto in una sfoglia di 1-2 mm circa, con delle formine da 5 cm, 8 cm e 10 cm create dei fiori. Con un po’ d’acqua spennellate il centro dei fiori da 10 cm e attaccateci sopra quelli da 8 cm alternando i petali, dopodiché attaccate sopra quelli da 5 cm. Ottenute le 8 rose friggetele in olio bollente bloccando con il manico di un cucchiaio il centro per far rimanere la forma, saranno pronte in 2-3 minuti circa.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Non appena saranno dorate scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Dopo averle fatte raffreddare un po’ decoratele con lo zucchero a velo e mettete un po’ di crema al centro di ogni rosa, infine decoratele con una ciliegia candita. Gustate poi le vostre squisite e golose rose di Carnevale con i vostri commensali, faranno impazzire proprio tutti.