Ti basteranno pochissime mosse per preparare gli sfiziosi Chifelini di Carnevale: una volta che provi la ricetta non te li dimentichi più!
Non sol Chiacchiere e Castagnole, a Carnevale ci sono moltissimi dolci che puoi preparare. La tradizione italiana è piena di ricette buonissime, da preparare propri in questo periodo dell’anno. Oggi infatti, voglio parlarti dei Chifelini, dei dolcetti carnevaleschi davvero buonissimi e super sfiziosi che ti faranno impazzire sin dal primo assaggio. Sono dei dolcetti così deliziosi che, una volta che li avrai provati, uno tirerà l’altro e non vorrai più farne a meno. Dunque vediamo subito quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa fantastica ricetta (le dosi indicate qui di seguito si intendono per circa 20 pezzi):
Preparare questi buonissimi dolci di Carnevale è facilissimo, in pratica dovrai preparare un impasto e poi farcire i dolcetti con marmellata, crema alle nocciole o tutto quello che vuoi. Poi dovrai sigillare i Chifelini e friggerli fino a doratura. Una vera bontà di cui non vorrai più fare a meno.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Che buone 😋 le Castagnole di Carnevale al forno | La ricetta golosissima più facile e veloce di sempre
Adesso non ti resta che scoprire il procedimento per ricreare questa golosità, ecco qui tutti i passaggi che devi seguire per un risultato più che perfetto:
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Chiacchiere di Carnevale al cioccolato: aggiungi questo ingrediente segreto e vedrai che bontà
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Prepara le “maschere di Carnevale”: sono dei dolci ottimi e veloci da preparare | La ricetta easy
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
I tuoi Chifelini di Carnevale sono pronti per essere gustati, non ti resta che lasciarti travolgere dalla loro golosità: sono buonissimi! Farciscili con diverse creme, confetture e farciture e provali in tutte le versioni possibili.
Buon appetito!
Aurora De Santis