Questa+minestra+di+verdure+ti+sazia+e+ti+aiuta+a+perdere+peso+perch%C3%A9+ci+vuole+questo+ingrediente+speciale
inranit
/2023/01/25/questa-minestra-verdure-perdere-peso/amp/
Alimenti e Nutrizione

Questa minestra di verdure ti sazia e ti aiuta a perdere peso perché ci vuole questo ingrediente speciale

Pubblicato da
Sophia Melfi

Minestra di verdure a base di cavolo: riempie per tutto il giorno e favorisce incredibilmente la perdita di peso. Ecco come!

Minestra (Canva) Inran.it

Questa ricetta di zuppa incredibilmente semplice è ancora più sana e facile della classica zuppa di cavolo ed è anche deliziosa e piacevole, proprio come la zuppa di verdure e la classica zuppa di pollo. C’è un motivo se si dice che le zuppe riscaldano l’anima.
La zuppa di cavolo per la perdita di peso è nota anche come zuppa della dieta, zuppa delle meraviglie o zuppa delle meraviglie della dieta.

Questa zuppa di cavolo è la parte centrale di un piano alimentare che è stato in giro per anni godendo di una zuppa di cavolo illimitata per tutto il tempo.

Minestra dimagrante per perdere peso: da provare!

Verdure (Canva) Inran.it

Esistono altre ricette dietetiche a base di zuppa di cavolo utilizzate per una rapida perdita di peso, ma la zuppa delle meraviglie è un ottimo punto di partenza per un’alimentazione sana, perché è a basso contenuto calorico, densa di sostanze nutritive, priva di grassi e di zuccheri.

Sentendo tutto ciò, potreste iniziare a immaginare una zuppa terribilmente insipida, ma per fortuna gli ingredienti saporiti come il cavolo, l’aglio, i pomodori, il basilico e l’origano conferiscono a questa zuppa di cavolo a base di brodo un gusto eccellente, pur rimanendo ipocalorica. È una zuppa deliziosa che si può gustare di tanto in tanto per un pasto sano e semplice. Se la zuppa di cavolo è una cena normale, si possono preparare degli involtini morbidi da accompagnare per un pasto confortante.

Ingredienti e procedimento passo dopo passo

Una delle cose migliori delle zuppe è la loro facilità di preparazione e la loro straordinaria utilità per una dieta sana. Il procedimento consiste letteralmente nel tritare tutte le verdure e aggiungerle alla base di zuppa condita nel forno olandese.

  • Fase uno – Tritare: Prendete la testa di cavolo e tagliatela a metà. In questo modo si otterranno circa 4 tazze di cavolo sminuzzato. Conservate l’altra metà per un altro pasto, a meno che non stiate preparando un pasto. Tagliate tutte le altre verdure.
  • Fase due – Cuocere: Aggiungete tutti gli ingredienti alla pentola del minestrone e fate cuocere fino a quando le carote saranno tenere. La vostra sana zuppa di cavolo è pronta per essere gustata!

Vi serviranno:

  • 1 l di brodo vegetale
  • 1 cipolla gialla, tritata
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • cavolo intero, tagliato a pezzetti di 1 pollice
  • 3 carote, tagliate a fette
  • 3 gambi di sedano, affettati
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • mezzo cucchiaino di pepe nero macinato grosso
  • 1/2 cucchiaino di origano secco
  • 1/2 cucchiaino di basilico essiccato
  • pomodori a cubetti, non scolati

Aggiungere il brodo vegetale, la cipolla, l’aglio, il cavolo, le carote, il sedano, il sale, il pepe, l’origano, il basilico e i pomodori a cubetti e mescolare bene.
Portare a ebollizione, quindi ridurre la fiamma al minimo e cuocere per 20 minuti fino a quando il cavolo e le carote saranno teneri.

Sophia Melfi

Pubblicato da
Sophia Melfi