Siete alla ricerca di un’ottima crema viso in grado di farvi dire addio alle rughe? Potete prepararla voi stessi se amate il fai da te, i risultati che otterrete vi stupiranno.
Per migliorare la salute della pelle e contrastare la comparsa delle rughe è indispensabile prendersi quotidianamente cura del proprio viso con un’adeguata skin care e l’applicazione di ottime creme. In commercio trovate naturalmente moltissimi prodotti davvero incredibili ed efficaci, spesso però il loro costo è alquanto elevato.
Se siete degli amanti del fai da te potete realizzare voi con le vostre mani una magnifica crema viso per dire finalmente addio alle rughe. Sapete già cosa fare? Ve lo sveliamo noi nei prossimi passaggi, dopo averla provata non potrete più smettere di utilizzarla, i risultati infatti vi lasceranno senza parole.
Ecco come preparare un’incredibile crema viso per dire addio alle rughe
Tantissime sono le creme viso antirughe che si possono realizzare in casa in modo davvero semplice e veloce, essendo prodotti naturali oltre a farvi risparmiare economicamente non arrecheranno danni alla vostra salute e all’ambiente.
LEGGI ANCHE: La migliore crema antirughe non si compra perché la fai in casa: pochi ingredienti e torni giovane
Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso ed è quella più soggetta al precoce invecchiamento, di seguito una ricetta per una naturale crema antirughe per occhi, vi occorrono: 15 gr di gel d’aloe, 0,1 gr di caffeina e 1 gr di estratto di rusco. Per prepararla dovete innanzitutto sciogliere la caffeina nel gel d’aloe, unite poi l’estratto di rusco e mescolate per ottenere un composto omogeneo. Ogni sera picchiettate un po’ di prodotto sul contorno occhi per migliorare l’aspetto delle occhiaie e per beneficiare della sua azione decongestionante e distensiva delle piccole rughe.
LEGGI ANCHE: Crema viso fatta in casa anti-rughe: come avere la pelle di porcellana
Per rendere ancora più intensiva l’azione anti-età è consigliato, oltre ad un’ottima skincare, anche l’applicazione di una maschera per viso antirughe almeno due volte a settimana. Anche questa potete realizzarla in casa, una davvero efficace è quella a base di rosa mosqueta. In questo caso dovete mescolare 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta con 2 cucchiai di miele e 4 cucchiai di farina integrale, la consistenza dovrà essere cremosa.
LEGGI ANCHE: Crema al bicarbonato fai da te, per eliminare rughe, punti neri e macchie
Stendete poi il prodotto ottenuto sul viso e lasciatelo in posa per almeno venti minuti, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida. Se la vostra pelle è secca e avete già qualche ruga al posto della crema notte potete utilizzare l’olio di cocco, contro le rughe consente di ottenere risultati fantastici.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Un altro ottimo rimedio contro le rughe è il burro di karitè, la sera prima di dormire potete stenderlo su tutto il viso o solo sulle zone più soggette alla comparsa delle prime rughe, quindi intorno alle labbra e intorno agli occhi. Sono tutti rimedi naturali davvero semplici e super efficaci, già dalle prime applicazioni i risultati saranno ben visibili e vi stupiranno non poco.