Whatsapp: come ottimizzare lo spazio liberandolo da cache inutili e media inutilizzanti che rallenteranno il vostro cellulare.
Whatsapp è un’applicazione utilizzata da quasi tutte le persone in questo mondo. A volte, però, l’uso di Whatsapp può farvi impazzire a causa dei vari gruppi Whatsapp in cui siete stati aggiunti. I gruppi WhatsApp possono essere pieni di meme e video. Tutti questi contenuti multimediali occupano spazio prezioso sul vostro iPhone o telefono Android. Ecco una soluzione per ridurre lo spazio di archiviazione di WhatsApp senza eliminare l’app.
Sull’iPhone, aprite l’app WhatsApp e andate alla scheda “Impostazioni”. Ora toccate l’opzione “Utilizzo dati e memoria”. Ora, scorrere verso il basso e toccare l’opzione “Utilizzo dello spazio di archiviazione”. A questo punto, vedrete un elenco di tutte le conversazioni di WhatsApp, ordinate per dimensione. Nella parte inferiore dello schermo, toccare il pulsante “Gestisci”.
LEGGI ANCHE –> Lavatrice: rimane sempre dell’acqua nel cestello? Il motivo potrebbe essere questo | Come risolvere
Qui, selezionare i tipi di media che si desidera eliminare. Da qui, toccare il pulsante “Cancella”. A questo punto, i dati irrilevanti verranno rimossi dalla memoria di WhatsApp e si riavrà lo spazio di archiviazione.
NON PERDERTI ANCHE –> Non tutti lo sanno ma è questa la parte che fa puzzare il bucato in lavatrice | Come risolvere in un lampo
Come ridurre la memoria di Whatsapp in Android:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK