WhatsApp ha rilasciato una nuova funzione che vede il miglioramento della condivisione dei link, di cosa si tratta? Tutto sarà più semplice.
WhatsApp è una delle più usate applicazione di messaggistica, e serve proprio a mantenere in contatto le persone che sia per lavoro o per piacere. Ormai infatti fa parte della quotidianità ed è diventata quasi indispensabile. L’applicazione è alla costante ricerca di nuove funzioni per rispondere alle esigenze dei propri utenti.
Per esempio, scambiare il proprio contatto di WhatsApp con persone che non si conoscono o di cui non si possiede ancora il numero in rubrica, a volte non risulta semplice. Per far fronte a questo piccolo problema l’applicazione ha ideato un’idea comoda e semplice: i link di WhatsApp. In questo modo sarà semplicissimo generare link URL o QR Code con le proprie informazioni di contatto.
La nuova funzione che permette di generare link su WhatsApp
Ti potrebbe interessare anche >>> Richiamo alimentare | Carne con salmonella: se ce l’hai in frigorifero non mangiarla
Scambiarsi i numeri di telefono è utile in qualsiasi circostanza e per questo, più facile è, meglio è. La nuova funzione che permette questo, la creazione di link è già attiva sia per i dispositivi Android che iOS. Il link di condivisione può essere generato in due forme:
- URL: classico indirizzo alfanumerico
- QR CODE: il simbolo quadrato bianco e nero che va inquadrato con la fotocamera.
Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp: la nuova funzione per bloccare un contatto | Novità assoluta in arrivo a breve
Il link si può generare sia tramite smartphone che desktop. Per creare un URL su smartphone basta digitare la stringa https://wa.me/39 aggiungendo subito dopo il proprio numero di telefono. Il 39 sta ad indicare il prefisso italiano, perciò se si è in possesso di una SIM straniera, bisogna sostituirlo con il prefisso nazionale corretto. Per creare un QR CODE invece bisogna andare all’interno dell’app stessa e cliccare sui tre puntini in alto a destra, accedere alle impostazione e cliccare sul simbolo del QR CODE accanto al proprio nome. Tramite il desktop, è possibile la creazione di un link URL ma non di un QR CODE e la procedura è praticamente identica.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
La funzione è valida anche per quanto riguarda i gruppi WhatsApp, ovvero si possono creare i link di quel determinato gruppo, tuttavia solo l’amministratore può farlo. Il procedimento è molto semplice ed è lo stesso sia per smartphone che per pc:
- Entrare nelle informazioni della chat del gruppo WhatsApp
- Scendere fino alla voce Partecipanti
- Cliccare su Invita tramite link
- Scegliere l’opzione preferita.