Anche se l’estate ce la siamo lasciati alle spalle già da un pezzo, la ceretta continua ad essere una costante anche durante l’anno: quali sono i metodi alternativi per farla in casa?
Non è vero che la ceretta si fa solo d’estate. O meglio, c’è chi ama i peli, ma durante quel periodo dell’anno decide di disfarsene semplicemente per vergogna, perché oramai sono diversi decenni che non vanno più di moda.
Insomma, per un motivo o per un altro – c’è chi detesta averli e li farebbe a prescindere dal parere altrui – finiamo tutti per depilarci ad un certo punto, ed esistono davvero tantissimi metodi per farlo. Ci sono alcuni dolorosi come la ceretta, o semplicemente molto spesso ci ritroviamo a scegliere la via della depilazione perché è quella più indolore… ma è anche la soluzione che dura di meno, perché strappare i peli dalla radice prolunga l’effetto della pelle liscia.
Ceretta fatta in casa: gli ingredienti che vi svolteranno la vita
In ogni caso, se stai cercando una alternativa alle crepe depilatorie che molto spesso sono costose e poco funzionali, abbiamo qualcosa di naturale da suggerirti e che puoi fare in casa tua, con pochi ingredienti e spendendo solo pochissimi centesimi.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: Lo smog fa malissimo alla pelle: come la devi proteggere per limitare i danni il più possibile
Questo metodo ha origine nell’antico Egitto e anche in altri Paesi orientali, e per metterlo in pratica c’è bisogno solo di zucchero e di limone. Molto simili a quelli con la cera ma con tantissimi benefici, la depilazione con lo zucchero può essere fatta nella vostra casa usando dei semplici ingredienti naturali: 500 grammi di zucchero, il succo di 1 limone e dell’acqua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Pelle a buccia di arancia: come eliminarla per sempre | Trucco da non perdere
Metti dello zucchero e del succo di limone in un pentolino: successivamente, il succo deve ricoprire in modo totale lo zucchero, quindi aggiungi un po’ acqua se dovessi ritenerlo necessario. Poi riscalda a fuoco medio-alto, mescolando bene con un cucchiaio di legno: continua così fino a che lo zucchero non si scioglie completamente. Se hai a disposizione un termometro da cucina, controlla che abbia raggiunto i 115 gradi centigradi.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco
Quando avrai raggiunto l’ebollizione, aspetta che il composto si ispessisca e che ottenga un colore dorato, più o meno simile al miele. A quel punto, prima di applicare la crema depilatoria, è consigliato fare una esfoliazione e di applicare un po’ di borotalco sull’area da depilare.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK