In soli 10 minuti potrai truccarti alla perfezione ed essere sempre in ordine, questo metodo è pazzesco infatti dopo averlo provato non potrai più farne a meno.
Essere sempre in ordine e presentabili richiede tempo e cura. Spesso però al mattino si ha molta fretta e non si ha troppa voglia di dedicare molto tempo al make up prima di recarsi al lavoro o da qualsiasi altra parte.
Non tutti i make up però richiedono tanto tempo, oltre ad essere rapidi sono anche molto semplici da fare anche per coloro che non hanno troppa dimestichezza con i trucchi. Quello che ti sveliamo oggi è proprio un metodo veloce e facile che stupirà te e tutti coloro che ti vedranno. Si realizza in soli 10 minuti al mattino e resterà perfetto per ore.
Potrai andare in ufficio senza quelle fastidiose occhiaie, il tuo aspetto sarà infatti professionale e curato. Se questo metodo ti incuriosisce continua a leggere i successivi paragrafi per scoprire come potrai truccarti ogni mattina in 10 minuti ed apparire al meglio per tutta la giornata. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno.
Ecco un fantastico metodo che ti permetterà di truccarti ogni mattina in 10 minuti
La prima cosa che devi fare ogni mattina quando ti svegli è la pulizia del viso, lavandolo con un detergente che sia adatto alla tua pelle. Idrata poi la pelle con una specifica crema, così facendo resterà idratata per tutta la giornata e manterrà la sua elasticità.
LEGGI ANCHE: Make-up pronto in 5 minuti e con solo 4 prodotti: facile, veloce ed economico
Se le tue occhiaie sono pronunciate applica un correttore non solo sulle occhiaie ma anche sulle macchie e i segni dell’acne per nascondere ogni piccola imperfezione. Per un make up naturale e leggero non è necessario applicare sul viso il fondotinta, potrai utilizzare solo un’ottima BB cream in grado di esaltare l’incarnato e nascondere qualche imperfezione.
LEGGI ANCHE: Reverse eyeliner: lo fai in modo facile, veloce e rende gli occhi davvero ammalianti
Passa poi al trucco occhi, fondamentale per rendere lo sguardo intenso e travolgente. Puoi applicare sulle palpebre un’ombretto, scegli però morbide sfumature in bronzo o marrone per un look più naturale che sia adatto all’ufficio. Per definire gli occhi e l’espressione usa poi un eye-liner o un kajal, evidenziando con quest’ultimo anche la palpebra inferiore. Per completare il trucco occhi applica poi un mascara in grado di allungare e definire al meglio le ciglia.
LEGGI ANCHE: Illuminante: il trucco per applicarlo alla perfezione sul viso | Make-up super luccicante e chic
A questo punto, esalta i tratti del tuo viso mettendo sugli zigomi un po’ di fard bronze. Per apparire naturale e professionale metti poi un blush di colore neutro. Infine, applica sulle labbra un rossetto nude, opta però per un rossetto opaco poiché ha una durata maggiore rispetto a quello lucido.