Ti basteranno pochissimi minuti per preparare dei buonissimi pop-corn al caramello, perfetti da gustare per una pausa ricca di gusto.
Se hai voglia di un dolcetto facile, veloce e sfiziosissimo, non puoi assolutamente perderti questa fantastica ricetta. I pop-corn al caramello sono una vera goduria da gustare da solo o in compagnia, mentre guardi un film o la tua serie preferita, o semplicemente quando hai voglia di qualcosa di dolce che sia pronto in pochissimi minuti. Ti basteranno davvero pochissimi minuti per preparare dei buonissimi pop-corn ricoperti di caramello, che puoi fare sia dolce che salato. Per condire i pop-corn con del caramello salato, dovrai solo aggiungere circa 5 g di sale agli ingredienti che tra poco ti dirò, eccoli qui di seguito (le dosi sono per quattro persone):
- 100 g di chicchi di mais.
- 2 cucchiai di burro.
- 210 g di zucchero.
- 120 ml di latte.
Come si preparano dei deliziosi pop-corn al caramello: il dolcetto più veloce e sfizioso di sempre
Pochi minuti e pochissime mosse per portare con te sul divano una bella ciotola piena di caldi, golosi e cremosi pop-corn al caramello. Sono così buoni che uno tira l’altro e, una volta assaggiati, non vorrai mai più vivere senza.
LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Che buona la crostata con ricotta e gocce di cioccolato | Ricetta facile, veloce e super golosa
Non ti resta che scoprire i passaggi che devi seguire per realizzare questa fantastica ricetta, ecco qui tutto il procedimento:
- Versa lo zucchero in una padella capiente e imposta la fiamma bassa. Mescola finché non si squaglia.
- Poi unisci un po’ di latte alla volta ed un cucchiaio di burro. Continua a cuocere a fiamma dolce e mescolando finché non ottieni un caramello denso e cremoso. Una volta pronto, tieni da parte.
- In un’altra padella, sciogli l’altro cucchiaio di burro, aggiungi i chicchi di mais e copri con un coperchio.
LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Profumati e golosi, i biscotti con mele e cannella sono una bontà da amare | La ricetta super facile
- Quando i pop-corn cominciano a scoppiettare, solleva un po’ la padella dal fuoco per non far bruciare quelli aperti e per aiutare quelli chiusi ad aprirsi.
- Una volta cotti, versali in una ciotola capiente ed unisci il caramello.
- Mescola e gusta.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Visto com’è facile preparare dei buonissimi pop-corn caramellati? Scommetto che una volta assaggiati, li gusterai ogni giorno.
Buon appetito!
Aurora De Santis