Coltivare il giardino con le piante che più ci piacciono è una grande soddisfazione: per gli amanti dei fiori questa è davvero speciale.
Per avere un giardino fiorito c’è bisogno di molte attenzioni. Alcune piante hanno bisogno di essere protette con l’arrivo dell’inverno e altre invece perdono semplicemente la fioritura. Le piante arbustive e sempreverdi di Abelia sono facili da curare e non richiedono irrigazioni costanti. Se si ha in giardino un esemplare ancora giovane, invece, si devono attuare piccole accortezze in più. Nel mese di marzo e fino alla fine di ottobre è bene somministrare regolari concimazioni. Anche in periodi di siccità queste piante sono estremamente resistenti e non hanno bisogno di frequenti irrigazioni.
Gli arbusti di Abelia sono facili da coltivare e con l’arrivo della bella stagione sono in grado di produrre numerose fioriture e abbondanti. Queste piante si adattano facilmente a diversi contesti ambientali e non hanno bisogno di cure particolari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Se collocate in un contesto particolarmente freddo possono soffrire gelate e nevicate. In questi casi è meglio proteggere le radici con una buona dose di pacciamatura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Non tutti lo sanno ma puoi coltivare una bellissima pianta Mimosa in vaso | Trucchi e consigli geniali
Le piante di Abelia non hanno bisogno di particolari cure, nè il terreno necessita di particolari esigenze. Sarà necessario per una buona riuscita della pianta, utilizzare un substrato a medio impasto, fertile e ben drenato. Il periodo migliore per mettere a dimora queste piante è in primavera. La potatura è importante nel periodo autunnale per rinforzare le strutture della pianta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Si può usare l’acqua frizzante per innaffiare le piante? La risposta è sì ed ecco il perché
L’Abelia ha bisogno di essere concimata per crescere e svilupparsi. I suoi particolari fiori arrivano con la bella stagione ma non è difficile trovarli fioriti anche nel periodo autunno- inverno. Per la concimazione utilizzare un concime organico liquido per latifoglie. E’ possibile acquistarlo nei migliori rivenditori autorizzati e nei vivai.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO:Microgreen: cosa sono e come si coltivano per una casa al passo coi tempi
Il periodo migliore per eseguire la concimazione è nella stagione autunnale. I prodotti specifici sono in grado di fornire alla pianta gli elementi nutritivi fondamentali per mantenerla sana e rigogliosa.