Se alla ricerca di un primo piatto gustoso e saporito? Allora la pasta del Maresciallo fa proprio al caso tuo: è buonissima!
Perché perdere tempo in ricette lunghe, costose e complicate, quando puoi preparare un primo piatto saporito e gustoso in pochissimi minuti e con pochi ingredienti? Per questo oggi ho deciso di insegnarti una ricetta eccezionale, la pasta del Maresciallo è una vera delizia che ti piacerà da impazzire. Grandi e piccoli in casa non vorranno più farne a meno perché è una pasta eccezionale. Ti basteranno pochissimi ingredienti per realizzare questa squisita ricetta. Vediamo subito cosa ti occorre per preparare la fantastica pasta del Maresciallo (le dosi consigliate di seguito sono per quattro persone):
- 400 g di pasta a scelta (corta o lunga).
- 120 g di pancetta dolce a cubetti.
- 1 cipolla.
- Sale e pepe nero in polvere q.b.
- 500 g di passata di pomodoro.
- 150 ml di panna da cucina.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Parmigiano o pecorino grattugiato q.b.
Come preparare la pasta del Maresciallo: il primo piatto facile, veloce e super saporito
In pochissimi minuti e in poche mosse, porterai in tavola un primo piatto così gustoso e cremoso che vorrai prepararlo ogni giorno. È perfetto per essere assaporato in famiglia oppure insieme ai tuoi ospiti, quando organizzi una cena o un pranzo a casa tua.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il segreto per fare una pizza fatta in casa alta e soffice: questo impasto ti farà impazzire
Non ci resta che metterci subito all’opera e scoprire tutti i passaggi da seguire per preparare la buonissima pasta del Maresciallo:
- Per prima cosa, sbuccia la cipolla e poi tritala finemente.
- Versa un filo di olio in una padella capiente e rosola la cipolla fino a doratura. All’occorrenza aggiungi un po’ di acqua per non bruciarla e ammorbidirla.
- Aggiungi anche la pancetta e cuoci per qualche minuto.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Salsiccia e friarielli: la ricetta napoletana più saporita di sempre per una cena pronta in soli 10 minuti
- Aggiusta con sale e pepe.
- Adesso, unisci anche la passata di pomodoro e cuoci a fiamma media per 15 minuti, mescola di tanto in tanto.
- Metti una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco e attendi che arrivi ad ebollizione.
- Quando l’acqua bolle, cala la pasta e cuocila.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Spaghetti alla romana: che goduria | La ricetta facile e veloce che vorrai fare tutti i giorni
- Intanto che la pasta cuoce, aggiungi al sugo anche la panna, mescola e aggiungi altro sale e pepe. Cuoci per qualche minuto.
- Scola la pasta al dente e tieni da parte un po’ di acqua di cottura.
- Versa la pasta nella padella, mescola e, se dovesse risultare troppo secca, aggiungi un po’ di acqua di cottura per dare cremosità.
- Non ti resta che impiattare e gustare con una bella spolverata di formaggio grattugiato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
La pasta del Maresciallo è un piatto facile e veloce da preparare e così buono che mette sempre tutti d’accordo a tavola.
Buon appetito!
Aurora De Santis