Grattugia le patate e aggiungi un ingrediente per preparare una buonissima cena in poco tempo e con estrema semplicità, lascerai i tuoi commensali senza parole.
Grattugia le patate e aggiungi questo ingrediente per portare in tavola un piatto super saporito e sfizioso, farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini. Sono tante le ricette semplici e veloci in grado di stupire tutti con la loro incredibile bontà, questa è proprio una di quelle.
Puoi preparare questo piatto anche quando non hai molto tempo a disposizione, con il suo sfizioso e gustoso sapore stupirà te e i suoi commensali, inoltre è anche light. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Nei successivi paragrafi trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo provato ti leccherai i baffi.
Ecco come preparare una cena squisita in poco tempo, grattugia le patate e aggiungi questo ingrediente
Questo gustoso piatto si prepara davvero in poco tempo e con molta semplicità, non appena lo porterai in tavola farai leccare i baffi a chiunque, è strepitoso.
LEGGI ANCHE: Tortino di patate grattugiate, veloce e light: ha solo 260 Kcal
Gli ingredienti per preparare un ottimo piatto con ‘Patate grattugiate e un altro ingrediente‘ sono:
- 4 patate grattugiate
- 4 cucchiai di farina di frumento
- 250 gr di pomodorini
- 4 uova
- 2 cipolle affettate finemente
- 100 gr di provoletta light grattugiata
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- prezzemolo tritato
Preparazione:
La prima cosa che devi fare risulta essere quella di affettare le cipolle finemente, grattugia poi le patate dopo averle sbucciate e versate entrambi gli ingredienti all’interno di una capiente ciotola. Mescola con un cucchiaio di legno e incorpora le uova, una spolverata di pepe nero e un po’ di sale, aggiungi anche la farina e continua a mescolare fin quando non avrai ottenuto un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE: Patate grattugiate con spinaci e formaggio: ha solo 150 Kcal!
In una padella antiaderente versa un filo di olio extravergine di oliva e versate un’abbondante cucchiaiata di composto, distribuiscila bene su tutta la superficie facendola dorare su entrambi i lati, dopodiché trasferiscila su un piatto. Ripeti quindi il procedimento fin quando non avrai esaurito tutto l’impasto.
A questo punto, taglia i pomodorini a dadini, insaporiscili con un po’ di late e trasferiscili dentro un colino a maglie strette e lasciali riposare per un quarto d’ora. Trascorso questo tempo con un cucchiaio schiaccia i pomodorini per eliminare l’acqua in eccesso dopodiché trasferiscili all’interno di una ciotola insieme alla provoletta grattugiata, il prezzemolo tritato e una spolverata di pepe.
LEGGI ANCHE: Solo patate ed un altro ingrediente segreto per un secondo piatto croccante e super sfizioso
Dopo aver mescolato il tutto accuratamente stendi un discetto di frittata su una tortiera, farciscila con il saporito ripieno e coprila con un altro dischetto. Dovrai ripetere questo passaggio fin quando non avrai utilizzato tutti i dischetti, per ultimare grattugia sull’ultimo strato un po’ di provoletta.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Fatto ciò, cuoci questo strepitoso manicaretto in forno preriscaldato a 180 gradi per un quarto d’ora. Non appena è pronta falla intiepidire un po’ e subito dopo gusta questa strepitosa e sfiziosa torta salata con i tuoi commensali, ne andranno tutti matti! Buon appetito!