Perché iniziare il Power Walking? Questa pratica è davvero benefica per l’organismo e di seguito scoprirai i motivi per cominciare a farla.
L’inizio dell’anno nuovo porta con sé nuovi propositi e impegni da rispettare, e sicuramente molti hanno inserito lo sport tra questi. Dopo numerosi pranzi e cene in occasione delle feste, è anche arrivato il momento di riprendere in mano l’attività sportiva, anche se si parla soltanto di una passeggiata, può fare una grande differenza.
Difatti una camminata è la scelta più classica e semplice che si può iniziare a praticare, in quanto non si ha neanche bisogno di recarsi in palestra e quindi si risparmia tempo e denaro. Inoltre si può godere anche dell’aria aperta, anche se l’aria è ancora abbastanza fresca, con l’abbigliamento tecnico giusto, il tutto verrà da sé. Ma come renderla più efficace? La soluzione è la Power Walking.
Ti potrebbe interessare anche >>> Giardinaggio: il retroscena che in pochi conoscono | Una scoperta che ti sconvolgerà
Il Power Walking è una camminata ma potenziata. Più del semplice camminare e meno di una corsa. In questo tipo di attività è necessario mantenere una velocità di camminata nella fascia alta di quella che solitamente si considera una camminata normale. Solitamente si mantiene una camminata di circa circa 7 o 9 kilometri orari oppure, una velocità che permette di fare un kilometro in 12 minuti circa.
Ti potrebbe interessare anche >>> Sarebbero questi i segreti per vivere più a lungo ed avere una vita sana
Questa camminata potenziata è adatta a tutti e può aiutare a mantenersi in forma e a perdere peso. Inoltre è appurato dagli esperti che il Power Walking aiuta a:
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK