Forse non sai ma il collegamento tramite proxy di WhatsApp può essere fondamentale in tante occasioni, ecco a cosa serve e come mai potrebbe esserti utile.
Meta sembra voler investire sempre di più nell’app di messaggistica più utilizzata in Europa, infatti WhatsApp sta ricevendo via via sempre più aggiornamenti e modifiche in grado di migliorare e garantire la privacy degli utenti, rendere l’app leggera, migliorare le funzioni e la stabilità generale. In effetti l’azienda di Mark Zuckerberg ha fatto enormi passi da gigante negli ultimi anni, espandendosi a dismisura e inglobando diverse realtà come Instagram, Oculus e WhatsApp.
Questa volta però vogliamo parlarti di una funzione che non tutti conoscono e che in tante occasioni potrebbe rivelarsi davvero utile se non indispensabile, stiamo parlando del collegamento tramite proxy di WhatsApp.
Negli ultimi mesi sono moltissime le novità giunte su WhatsApp, tra queste è possibile trovare la possibilità di fare sondaggi nei gruppi, inviare messaggi effimeri, scrivere con diversi stili di scrittura e molto altro.
LEGGI ANCHE: WhatsApp: come trasferire tutte le chat da un telefono ad un altro in pochi minuti
Il collegamento tramite proxy è uno speciale metodo di connessione utilizzabile nel caso in cui non sia possibile avere accesso ai server di WhatsApp. Infatti grazie ai Proxy è possibile collegarsi a dei server supportati da volontari in modo semplice e senza costi accessori.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Come già tutti sappiamo, una delle priorità di Meta è proprio quella di garantire privacy e sicurezza, infatti anche tramite Proxy questa rimane elevata, potendo chattare in modo sicuro senza aver paura di essere spiati o di essere vittima di un furto di dati.
LEGGI ANCHE: Se il tuo smartphone è lento è perché commetti questi errori: come rimediare in pochi step
Per utilizzare il Proxy bisognerà andare in impostazioni, selezionare la voce “Spazio e Dati”, selezionare “Usa Proxy” e successivamente scegliere l’indirizzo e salvare l’impostazione. In questo modo sarà possibile utilizzare WhatsApp anche quando non è possibile collegarsi direttamente ai server di Meta, cosa che rende questa impostazione essenziale nel momento del bisogno.
Nicolas De Santis