Non sono necessarie ore di attività fisica tanto meno iscriversi in palestra. Ripetendo questi esercizi, fino a farlo diventare un’abitudine, i risultati sono assicurati
Troppo spesso associamo il nostro rimanere in forma con strazianti sessioni di allenamento in palestra o all’aperto, magari eseguite in maniera non troppo regolare e senza un piano che permetta di farle diventare un’abitudine. In realtà per un fisico tonico basta seguire una semplice routine di esercizi eseguiti in casa, anche comodamente senza dover necessariamente alzarsi dal letto.
Una soluzione che permette di sfruttare il letto per rassodare e sollevare i glutei. Un consiglio, prima di iniziare la serie dei nostri esercizi, è quello di effettuare un po’ di stretching e di riscaldamento; ma veniamo quindi al punto proponendo all’interno dell’articolo tre dei principali esercizi per attivare la forma e la tonicità dei glutei.
I suggerimenti per un fondo schiena tonico
esercizi per i glutei (foto canva) -Inran.it
Il primo esercizio da eseguire comodamente dal nostro letto è il sollevamento del bacino; effettuato di schiena con le ginocchia piegate ed esercitando forza sui talloni, l’atto di sollevare il bacino darà benefici non solo ai glutei ma anche alla parte bassa della schiena e alle gambe.
Potrebbe interessarti anche: Contro i capelli secchi è questo il prodotto naturale che fa al caso tuo | Risultati incredibili
Altra possibilità, come rappresentato nella foto sovrastante, è quella di eseguire ripetizioni di sollevamento gambe tenendo il più possibile in tensione, non solo glutei e gambe ma, anche la schiena e il bacino. Per questo, come per gli altri esercizi proposti, ripetere per ciascuno 3 set, composti da una decina di ripetizioni, e fare delle pause di 15 secondi tra un set e l’altro, è più che sufficiente.
Potrebbe interessarti anche:Il trucco per avere delle sopracciglia folte e ben definite | Trucco da non perdere
Terzo suggerimento è quello del cosi detto Plank a delfino. Partendo da una posizione di plank classica, ovvero con gli avambracci e i palmi sul tappetino e le spalle in linea col resto del corpo, solleveremo il bacino verso l’alto, prestando attenzione a tenere i muscoli addominali contratti e le gambe dritte. Una ventina di ripetizioni, senza effettuare pause, sono assolutamente sufficienti.