Eliminare la puzza di piedi è facilissimo grazie a questo metodo! Potrai dire addio all’imbarazzo e sentirti finalmente libero da questo problematico disagio.
È tutto il giorno che sei in giro per lavoro, torni a casa, fai una doccia ma quando ti metti nel letto senti ancora che i tuoi piedi emanano un cattivo odore? Purtroppo questa è una situazione che moltissime persone affrontano ogni giorno. Ma in realtà esistono diverse soluzioni in grado di risolvere definitivamente il problema.
A volte infatti, anche dopo un’accurata pulizia, è ancora possibile sentire la puzza di piedi e questo potrebbe creare un forte disagio sia a te che a chi ti sta intorno. Potresti evitare di vivere tante belle serate per via di questo problema, per esempio serate in tenda all’aperto oppure quando vieni invitato a casa di un amico. Oggi però voglio mostrarti una soluzione con cui potrai sentirti nuovamente libero di fare tutto ciò che vuoi.
Se il cattivo odore sembra non volerti lasciare in pace, è il momento di prendere in mano la situazione ed eliminare il problema alla radice! Ecco il rimedio che ti farà dire addio alla puzza di piedi in modo facile e veloce.
LEGGI ANCHE: Doccia, gli errori da non fare per la cura della persona
Innanzitutto l’igiene personale svolge un ruolo importante se si vuole eliminare alla radice la puzza insopportabile che emanano i tuoi piedi. In primo luogo è importante affidarsi a detergenti disinfettanti a base di menta, talco o lavanda e bisogna fare attenzione anche all’asciugatura. Infatti i piedi non dovranno mai risultare umidi o poco asciutti. Altrimenti si può andare incontro alla proliferazione di batteri o funghi per nulla facili da eliminare.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Fai attenzione anche al tipo di calzature che non dovranno risultare troppo strette o i piedi non riusciranno a respirare nella maniera corretta. Se hai problemi che i piedi puzzano durante il giorno si consiglia di cambiare spesso i calzini e di evitare quelli in cotone, poliestere, Nylon o in lana che tendono a trattenere molto sudore e piedi non traspirano. Lo stesso discorso vale per le scarpe, non dovranno risultare ne troppo strette, ne tantomeno indossare lo stesso paio di scarpe più volte alla settimana.
LEGGI ANCHE: Piedi gonfi: perché vengono, quando bisogna preoccuparsi e come rimediare subito
Si ai rimedi naturali come acido citrico e bicarbonato di sodio: versa qualche cucchiaio nella bacinella dove eseguirai il pediluvio e lascia in ammollo i piedi per almeno 15 minuti. Si consiglia di ripetere questo procedimento almeno qualche volta alla settimana finché non noterai a livello olfattivo il cambiamento dei tuoi piedi. Inoltre in farmacia ci sono svariati prodotti mirati alla cura e l’eliminazione dei cattivi odori come solette profumare, spray curativi o deodoranti antisettici per scarpe. Infine anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: esistono cibi che garantiscono maggiormente al cattivo odore come alcune spezie, l’uso eccessivo di aglio e cipolla nelle pietanze, alcolici o bevande ricche di caffeina e teina.
Nicolas De Santis