Depilazione%3A+va+fatta+dopo+o+prima+della+doccia%3F+La+risposta+ti+sorprender%C3%A0
inranit
/2023/01/06/depilazione-fatta-dopo-prima-doccia/amp/
Bellezza

Depilazione: va fatta dopo o prima della doccia? La risposta ti sorprenderà

Pubblicato da
Lisa Girello

La questione è ancora accesa dopo tutto questo tempo, la depilazione va fatta prima o dopo la doccia? Finalmente arriva la risposta.

Depilazione (Canva – Inran.it)

Depilarsi serve a chi non ama o non si vede/accetta con i peli in qualsiasi parte del corpo. Oggigiorno sono molte anche le influencer che si mostrano con i peli sotto le ascelle e affermano di non depilarsi (provandolo) in favore dell’accettazione del proprio corpo. Tuttavia resta chi comunque i peli non gli piacciono e preferiscono ricorrere alla depilazione.

Ma quando è il momento giusto per una corretta depilazione? Molti sono i fattori da tenere in considerazione quando si vogliono togliere i peli, che sia nella gambe o nelle ascelle. Ognuno, inoltre, sceglie il metodo che preferisce tra cui rasoio, crema depilatoria, ceretta, epilatore laser o epilatori elettrici.

Quando è il momento giusto per la depilazione: prima o dopo la doccia?

Depilarsi con rasoio (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Unghie gialle: come farle tornare bianche con fantastici rimedi naturali | Trucco facile e veloce

Un fatto su cui ci si sofferma poco spesso è proprio il quando eseguire la depilazione. Il quando è fondamentale per ottenere un risultato perfetto in termini di pelle, in modo da proteggerla il più possibile e non irritarla. Per esempio, se si usa il rasoio, non si dovrebbe mai passare sui peli in ricrescita prima o durante la doccia, ma dopo. Questo perché la pelle, dopo la doccia, è pronta per essere trattata su gambe e braccia e l’effetto dura anche più a lungo. Stesso identico discorso vale per la crema depilatoria.

Ti potrebbe interessare anche >>> Perché utilizzare l’aceto di mele per un bel pediluvio: i benefici che non ti aspetti

Se invece il metodo preferito è la ceretta, il momento giusto è sicuramente prima della doccia. Questo perché la pelle, dopo la doccia, risulta troppo morbida e sensibile per essere trattata, condizione perfetta per il rasoio ma non per la ceretta. Anche l’epilatore elettrico va usato prima della doccia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infatti usando epilatore elettrico o ceretta dopo la doccia, non solo i peli saranno più difficili da togliere ma si proverà anche più dolore. Se si preferisce andare dall’estetista, consultarsi con la professionista per sapere quando è il momento e il periodo migliore tra una ceretta e l’altra o una seduta di laser e la successiva. Inoltre, fattore importante, mai depilarsi prima di esporsi al sole.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello