Sul finire delle feste una delle azioni che può mettere un po di malinconia è riporre le decorazioni e le luci natalizie in uno scatolone. Ma vediamo alcuni trucchi per dargli nuova vita
Luminose ed accoglienti, le luci natalizie rendono, spesso, l’atmosfera delle nostre feste unica ed identificativa di un solo periodo dell’anno. M a è possibile prolungarla molto più a lungo ed evitare così il gesto malinconico di riporre tutto dentro uno scatolone per un anno?. Perché allora non trattenere questa magia nei nostri spazi e nella nostra vita anche durante l’anno?
Esistono davvero delle ottime soluzioni per “riciclare” le luci di Natale anche per altre attività o in altri periodi dell’anno. Di possibilità ce ne sono veramente molte vediamo allora i tre suggerimenti per un’atmosfera magica anche lontano dalle feste.
luci di Natale (foto canva) -Inran.it
Per un picnic o cena romantici serve sempre l’atmosfera giusta; non è importante il periodo dell’anno o la stagione: che sia un picnic sul prato o una cenetta a due in casa fronte camino, le luci rompono sempre il ghiaccio e rilassano l’atmosfera. L’idea è quella di creare un centrotavola con candele dalla fiamma tremolante che impreziosiscono i sottopiatti. Una soluzione davvero elegante, come anche quella di illuminare l’intero perimetro del camino. Non c’è dubbio che partiremo col piede giusto, al resto toccherà a noi.
Potrebbe interessarti anche: Come pulire l’albero di Natale: devi farlo prima di metterlo via | Con questo trucco ci metti 5 minuti
Altro suggerimento è quello di riutilizzare le luci di Natale in estate, per decorare e arredare l’esterno casa. Esistono tante scenografie da poter ideare nel tuo giardino o terrazzo, per dare loro nuova vita. Ad esempio valorizzando il gazebo con luci a led. Oppure ancora le luci decorative abbelliscono le piante e danno ancor più risalto ai nostri fiori.
Potrebbe interessarti anche:Neve ❄ sulla macchina 🚗: il trucco per rimuoverla in pochissimi minuti e senza fare danni
Infine possiamo abbellire gli interni della nostra abitazione per un evento o semplicemente per un gusto personale. Valorizzare questo o quell’angolo un po’ spoglio o dimenticato, oppure mettere in risalto la bellezza di un mobile o di un arco. Cambiare veste in modo sorprendente alla nostra casa è possibile, con solo un pizzico di creatività.