Come ogni anno arriva il momento di dover smontare le decorazioni natalizie e l’albero di Natale: cosa non va mai dimenticato.
E’ quasi arrivato il momento! Con l’arrivo dell’anno nuovo e dei primi giorni di gennaio si cominciano a smontare le decorazioni natalizie che hanno addobbato l’intera casa per tutto il mese di dicembre. Palline, decorazioni, addobbi, ghirlande e tutto ciò che ricorda il Natale va riposto negli appositi scatoloni e messo in sicurezza per l’anno prossimo. Togliere e smontare l’albero di Natale non è una cosa semplice e ogni cosa deve andare al suo posto per ritrovarla l’anno successivo nel suo posto. Questa operazione è piuttosto noiosa e farsi aiutare da tutta la famiglia può essere una prima soluzione.
Come smontare l’albero di Natale e cosa non va mai dimenticato
Per riporre tutti gli oggetti del Natale e le decorazioni presenti in casa è bene predisporre gli scatoloni intorno all’albero per avere sempre a disposizione un posto in cui riporre tutte le decorazioni.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Conservare per bene ogni tipo di materiale utilizzato renderà l’operazione nel prossimo Natale un gioco da ragazzi. Per svolgere al meglio questa operazione è bene disporre di volantini e carta di giornale per avvolgere e conservare le decorazioni.
Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Orchidea : non esiste solo la varietà da interno, quella da esterno è altrettanto bella e affascinante
Sarà fondamentale anche del nastro adesivo per chiudere al meglio le scatole ed evitare che si infiltri la muffa o si crei umidità all’interno. Il puntale, tra le decorazioni più fragili, va avvolto in una carta di giornale e bloccato con del nastro adesivo.
Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Non dovresti mai togliere i trifogli dai vasi delle tue piante: il motivo è sconvolgente
Tutte le palline decorative in vetro vanno conservate nel pluriball per evitare che con il tempo si rompano. Per le palline possiamo organizzare una scatola divisa per tipologia o per colore in modo da ritrovare tutto organizzato l’anno successivo.
Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Questa pianta è perfetta per decorare gli esterni: si chiama Carex ed è una vera meraviglia
Una volta tolto tutto dall’albero di Natale è bene ricordarsi di togliere dalle mensole, dai mobili e da tutti gli angoli della casa le decorazioni. Per eliminare la polvere dall’albero prima di rimetterlo nella sua scatola si può spruzzare dello sgrassatore su un panno e passarlo su ogni ramo. Sarà incredibile quanto sporco verrà via.