Quando invece si utilizza la vernice bisogna fare molta più accortezza perché si corre il rischio di sporcare le mura che si trovano vicino ai termosifoni. Per evitare che ciò accada ricordatevi di coprire e rivestire tutte le pareti adiacenti con un nastro.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Le migliori spazzole per pulire i termosifoni a meno di 10 euro
Per applicare la vernice potete utilizzare un rullo o un pennello che rendono l’operazione più semplice anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con i lavoretti fai da te. Fate molta attenzione a non esagerare con la quantità di prodotto sul termosifone. Stendete innanzitutto un primo strato sottile e subito dopo, per ottenere un risultato perfettamente uniforme, fate un secondo strato.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Il metodo spray è sicuramente più rapido ma necessita di maggiore precisione e dimestichezza. Se esagerate con le dosi infatti correte il rischio di formare delle fastidiose e antiestetiche colature. Si creerà in questo caso un effetto a strisce che non è certo bello da vedere. Con questo metodo molto semplice ma super efficace, che siano arrugginiti o vecchi, i vostri termosifoni sembreranno davvero nuovi.