Buonissime+crepes+con+2+ingredienti%3A+pronte+in+pochi+minuti+e+leggerissime%2C+sono+una+bont%C3%A0
inranit
/2022/12/29/crepes-con-2-ingredienti-ricetta-leggerissime/amp/

Buonissime crepes con 2 ingredienti: pronte in pochi minuti e leggerissime, sono una bontà

Pubblicato da
Aurora De Santis

Queste crepes con soli 2 ingredienti sono una vera delizia, inoltre sono leggerissime e perfette anche se sei a dieta: scopri subito la ricetta!

Un piatto con crepes guarnite con scaglie di cioccolato (Canva) – Inran.it

Oggi ti stupirò con una ricetta davvero eccezionale. Non tutti lo sanno, ma puoi fare delle ottime e leggerissime crepes con soli due ingredienti, perfette da gustare anche se sei a dieta. Puoi farcirle con quello che vuoi: marmellata, crema spalmabile, marmellata, gelato o puoi anche aggiungere degli ingredienti salati come formaggio, mozzarella, prosciutto, funghi; insomma hai solo da dare sfogo alla tua fantasia e farcire queste crepes con tutto quello che più ti piace. Preparale e potrai gustarle come antipasto, come secondo piatto e quindi anche come dessert. Saranno così buone che tutti in famiglia le adoreranno, e poi saranno pronte in pochi minuti e in pochissime mosse. Vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa fantastica ricetta (le dosi sono per quattro persone):

  • 250 g di latte.
  • 100 g di farina tipo “00”.
  • Un pizzico di sale.
  • Farcitura a piacere.
  • Burro q.b.

Facili, veloci e buonissime. queste crepes con 2 ingredienti sono così buone che una tira l’altra

Un piatto con deliziose crepes ripiene di crema al cioccolato (Canva) – Inran.it

Come vedi ti basteranno solo latte e farina per dare vita a queste buonissime crepes e per farcirle come vuoi. Niente uova, zucchero o altri ingredienti pesanti e calorici, queste crepes sono così leggere che ti sembrerà di mordere una nuvola.

ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE PIACERTI: I Dorayaki piacciono a tutti, grandi e piccoli | La ricetta del dolce giapponese più famoso del mondo

Realizzarle è davvero semplicissimo, una ricetta così facile forse non si era mai vista. Dopo aver deciso la farcitura e averla preparata nel caso in cui volessi farle salate, non dovrai far altro che realizzare le crepes. Ti basterà seguire alcuni piccolissimi passaggi, eccoli qui:

  • Prendi una ciotola e versaci all’interno la farina insieme al latte.
  • Mescola con una frusta a mano per ottenere un impasto senza grumi.
  • Aggiungi anche un pizzico di sale.

ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE PIACERTI:v I dolci delle feste per eccellenza: prepara i Cantucci e non vorrai più farne a meno | Ricetta facilissima

  • Scalda una padella antiaderente sul fuoco e scioglici all’interno una noce di burro.
  • Versa un mestolo di impasto nella padella e muovi la padella in senso rotatorio per distribuire l’impasto su tutta la superficie.
  • Cuoci per qualche minuto, quando si saranno formate delle bollicine, gira la crepes e cuoci per qualche minuto anche sull’altro lato, fino a doratura.

ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE PIACERTI: Cerchi un dolce di Natale facile e veloce? Fai il Pandoromisù e preparati alla sua incredibile bontà

  • Continua a cuocere le tue crepes finché non avrai terminato l’impasto.
  • Farciscile con quello che vuoi e gusta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non lasciarti scappare questa ricetta: le crepes con due ingredienti sono le più facili e veloci di sempre, una vera delizia che ti farà innamorare al primo morso.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Classe 1990, mi dedico agli studi classici per poi specializzarmi in grafologia. Collaboro da diversi anni con testate giornalistiche e siti web. La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Infatti, unisco la passione per la scrittura al mondo della grafologia. Sono grafologa, grafologa forense, educatrice del gesto grafico e grafologa dell’età evolutiva.

Pubblicato da
Aurora De Santis