Avete degli animali e li volete proteggere dai fuochi d’artificio a Capodanno? Vi sveliamo alcuni consigli utili affinché non abbiano paura la notte di San Silvestro.
La notte di Capodanno si avvicina e sono moltissimi gli animali che tremano quando sentono i fuochi d’artificio, sapete come li potete proteggere? Cani e gatti che vivono negli appartamenti oltre a scappare e impaurirsi spesso accusano anche dei malori quando sentono i forti boati causati dall’esplosione di botti e petardi.
È risaputo che i fuochi d’artificio, specie se utilizzati in modo errato da persone che non hanno nessuna esperienza, possono essere davvero pericolosi. Ogni anno sono sempre molti gli incidenti che causano, ma non sono pericolosi solo per gli uomini ma anche per gli animali, infatti si verificano spesso traumi, ferimenti e alcuni casi anche decessi.
Proteggere i propri amici a quattro zampe durante la notte di San Silvestro è davvero molto importante per evitare non solo che si spaventino ma anche possano correre il rischio di accusare dei malori. Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni consigli che vi permetteranno di salvaguardare la serenità dei vostri amati animali.