È arrivato il momento di dare un’occhiata alle tendenze cromatiche per il 2023. Quali saranno i colori di tendenza da indossare per essere sempre cool?
I colori che utilizziamo nelle nostre case riflettono fortemente la nostra personalità e il nostro stile. Mentre alcuni si orientano verso colori classici e senza tempo, altri vogliono osare di più, aggiungendo alle loro case tonalità di colore vivaci.
Ogni anno, gli esperti del colore di tutti i principali marchi di vernici del mondo scelgono il loro colore dell’anno e pubblicano le loro previsioni cromatiche. Spesso la scelta di un colore di tendenza è accompagnata da una tavolozza di colori con tonalità che si adattano perfettamente al colore dell’anno.
Il colore più di tendenza del 2023 secondo gli esperti
Questi colori di tendenza non si presentano solo come colori per le pareti delle nostre case. Ma sono visibili in ogni forma d’arte, dalla moda al design grafico e persino alla tecnologia. Quest’anno vediamo tonalità di colore più ricche rispetto alle tendenze cromatiche degli anni scorsi, ma continuiamo a trarre ispirazione dalla natura.
LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone
Vediamo quali saranno, secondo gli esperti, i 3 colori più di tendenza del 2023 da indossare o da cu trarre ispirazione per arredare casa e progettare nuovi interni!
1)Pantone: Viva Magenta
L’azienda di vernici Pantone ha scelto Viva Magenta come colore dell’anno. Viva Magenta è una tonalità di rosa audace che viene descritta come coraggiosa e impavida. Il colore fa parte della famiglia dei colori rossi, la tonalità è radicata nella natura ed è espressiva di un nuovo segnale di forza.
LEGGI ANCHE: Make-up di Capodanno: il trucco per degli occhi così sensuali da stendere tutti al primo sguardo
Il nuovo colore dell’anno di Pantone è potente e stimolante. Questa nuova tonalità di rosso si basa sulla gioia pura e incoraggia la sperimentazione e l’auto-espressione senza restrizioni. Viva Magenta è stato pensato come un audace colore per la casa.
Questo colore rosa è già popolare nel mondo della moda e della bellezza e ora si sta facendo strada nel mondo degli interni. Ci si può aspettare di vedere un sacco di questo colore che è ottimo come un colore audace pop attraverso oggetti decorativi, ma si può certamente andare più audace e includere il rosa caldo in mobili o come una parete di dichiarazione.
2) Giallo (caldo)
L’epoca in cui viviamo è piuttosto incerta. E questo si riflette nell’interior design e nei colori di cui scegliamo di circondarci. Per il 2023 è prevista una forte gravitazione verso i colori caldi, in particolare i toni caldi del giallo.
Il giallo, come ogni altro colore, è disponibile in molte sfumature diverse. Dal giallo pastello molto chiaro al giallo ocra intenso. E sono proprio i toni caldi del giallo a fare capolino con maggiore frequenza nelle case di tutto il mondo.
3) Tonalità naturali ricche e calde
Questi colori ricchi e profondi aggiungono un tono caldo e leggermente terroso a una stanza. Il giallo caldo è anche molto versatile. Nelle case moderne aggiunge calore e colore. Nelle case d’epoca, invece, esalta la sensazione di storicità dell’abitazione, poiché è una tonalità che è stata utilizzata nelle case per secoli.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Raspberry Blush è un’allegra tonalità corallo con sfumature rosa. È un colore molto audace e carismatico che farà una grande figura nella vostra casa. Potete aggiungere questa tonalità come accento di colore brillante, ma potete anche osare e dipingere un’intera stanza con questa tonalità vibrante.