I capi nuovi vanno sempre lavati prima di indossarli: c’è un retroscena inquietante
Pubblicato da
Sara Fonte
2 anni fa
Se dopo averli acquistati indossate i capi nuovi senza averli prima lavati state commettendo un grave errore, questo retroscena di sicuro cambierà le vostre abitudini.
Donna fa shopping (Download da Canva) -Inran.it
Capita a moltissime persone di non vedere l’ora di indossare i vestiti nuovi dopo aver fatto shopping, specie se erano capi che si desideravano già da un po’. Prima di un appuntamento o un’occasione importante si ha spesso il desiderio di acquistare qualcosa di nuovo per apparire al meglio, c’è però un errore che in molti commettono dopo lo shopping.
A molti sembrerà un banale sbaglio ma non lo è affatto, di che si tratta? Quello di indossare subito i capi dopo averli acquistati senza prima lavarli. Tantissime persone sono convinti che essendo nuovi, spesso anche confezionati, allora siano puliti ma la realtà è ben diversa.
Nei successivi paragrafi vi sveliamo un inquietante retroscena che riguarda appunto i capi nuovi indossati senza che siano stati lavati. Dopo aver fatto questa incredibile scoperto di sicuro non indosserete più i vostri bellissimi vestiti dopo averli acquistati prima di un accurato lavaggio.
Ecco un incredibile retroscena sui capi nuovi, li indossati senza averli prima lavati? Cosa può succedere
Donna apre pacco e prende jeans nuovi (Download da Adobe Stock) -Inran.it
Innanzitutto, quando si acquistano capi nuovi in negozio prima di voi molte altre persone li avranno sicuramente provati o anche solo toccati per guardarli. Ancor prima di arrivare nei negozi di abbigliamento sono stati toccati dagli operai della fabbrica in cui sono stati realizzati, dai fornitori, dai magazzinieri e dai commessi del negozio.
Ogni persona che tocca i capi lascia su essi i suoi batteri, proprio per questo motivo è importantissimo lavare subito i vestiti nuovi dopo averli acquistati e portati a casa.
C’è un altro incredibile retroscena che vi farà capire quanto sia importante lavare i capi nuovi, questi a contatto con la pelle possono causare fastidiose irritazioni e allergie. A causarle sono le sostanze tossiche presenti sugli abiti, come ad esempio formaldeide, coloranti nocivi, biocidi e nonifenoli, che possono essere eliminati solo con uno o addirittura più lavaggi. Questi si nascondono tra le fibre dei tessuti e possono arrecare danni alla salute.
Proprio per questo motivo non bisognerebbe mai indossare i capi nuovi senza averli prima lavati, di certo questo inquietante retroscena cambierà le vostre abitudine per evitare di dover fare i conti con pericolosi e fastidiosi problemi di salute.
Sara Fonte
Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.