Con questa semplice soluzione non dovrete più dormire in una camera da letto umida e fredda, queste piante infatti purificano l’aria rendendola sana.
Per dormire bene è fondamentale che la camera da letto sia un ambiente sano, capita però spesso di fare i conti con aria umida e fredda e con la comparsa di muffa, una soluzione in questi casi però c’è ed è davvero molto semplice.
Durante il giorno quella in cui si dorme è la stanza meno frequentata e più buia ed è proprio per questo motivo che quando si entra si può avvertire freddo e un’umidità eccessiva. Per risolvere questi fastidiosi problemi potete ricorrere ad alcune piante davvero miracolose. Sono anche bellissime, infatti doneranno un tocco in più all’arredamento, volete sapere quali sono? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi se siete alla ricerca di una soluzione per la vostra camera da letto umida e fredda.
Ecco una semplice ed efficace soluzione se la vostra camera da letto è umida e fredda
Alcune piante sono in grado di assorbire l’umidità, la muffa e altre nocive sostanze, così facendo purificano l’aria e rendendo l’ambiente. Ve ne elenchiamo alcune davvero stupende e super efficaci:
LEGGI ANCHE: Muffa e umidità in casa: le piante che possono aiutarci
Monstera. Con il suo bellissimo fogliame di colore verde intenso ricoperto di splendidi fori questa pianta è perfetta da tenere in casa come complemento d’arredo. Per vivere a lungo e in perfetta salute ha bisogno di stare in un ambiente umido per poterne assorbire l’umidità. Dunque, se la vostra camera da letto è umida e fredda posizionatela lì e noterete presto che renderà l’ambiente più salutare.
LEGGI ANCHE: 7 piante bellissime che assorbono umidità in casa: ti stupiranno
Aglaonema. Anche questa pianta necessità di molta umidità per restare in salute, tollera anche quantità eccessiva dal momento che nasce nella foresta pluviale. Mettetela vicino ad una finestra, dove possa anche beneficiare della luce indiretta del sole, quella diretta potrebbe macchiare le sue foglie.
Felce. È una delle piante che necessità di molta umidità, oltre a rendere l’ambiente meno umido questa pianta è anche in grado di ripulire l’aria dalle muffe rendendola più pura. Posizionatela in camera da letto in un punto luminoso, in questo modo la sua respirazione si attiverà maggiormente e assorbirà notevolmente l’umidità.
LEGGI ANCHE: Addio alla muffa nel bagno grazie a queste piante che assorbono tutta l’umidità
Orchidea. Tra le specie più conosciuti che si coltivano solitamente in casa c’è la phalaenopsis, con la sua eleganza e la sua incantevole bellezza infatti rende l’ambiente più raffinato e splendido. Oltre ad essere meravigliosa apporta anche notevoli benefici alla salute, infatti se la vostra camera da letto è umida tenetela lì e ci penserà lei ad assorbire l’umidità. Fate però attenzione a dove la posizionate perché è una pianta che necessita di molta luce.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Pianta ragno. Questa particolare pianta oltre all’umidità assorbe anche la formalina, infatti è perfetta da tenere in camera da letto se volete tenere alla larga muffe e sostanze nocive.