C’è un prezioso consiglio che contribuirà a farci festeggiare Capodanno senza rovinarci il primo dell’anno. E sono in diversi che dovrebbero seguire questo suggerimento.
Passato il Natale, è tempo di festeggiare Capodanno. E le celebrazioni in questo senso sono decisamente meno sentite col cuore e molto più laiche. Sono sempre in tanti quelli che si procurano gli immancabili botti, nonostante la cosa possa avere spesso dei risvolti negativi.
Infatti festeggiare Capodanno sparando vuol dire esporsi a delle situazioni di rischio. Specialmente quando si è sicuri di ciò che si sta facendo. Si può essere esperti e pratici quanto si vuole, ma maneggiare del materiale esplosivo è una cosa che può rivelarsi come un boomerang anche per i più avvezzi.
Ed infatti diteci di un anno in cui non sia capitato di sentire al telegiornale di feriti e magari anche di qualche morto mentre erano intenti a festeggiare Capodanno. Colpa delle bombe e dei fuochi accesi senza pensare alla sicurezza né di sé stessi né degli altri.
Festeggiare Capodanno, come passare il tempo e celebrare il nuovo anno in sicurezza
Senza dimenticare poi come questa roba sia spesso anche di fabbricazione illegale. Molto meglio fare festa con una alternativa molto più sicura, meno rumorosa (gli animali domestici ringrazieranno, n.d.r.) e certamente anche molto meno costosa.
LEGGI ANCHE: Non gettare il calendario del 2022: come riutilizzarlo in modo tanto semplice quanto furbissimo
Si tratta delle lanterne cinesi, che sanno essere anche ben più suggestive quando lanciate in gruppo. Trovarle in giro è molto semplice e non ci sono rischi di alcun tipo nella loro accensione.
LEGGI ANCHE: Capodanno 2022: come addobbare la tavola per l’ultima festa dell’anno
Nate in Cina per la cosiddetta Festa delle Lanterne, questi oggetti celebrativi si sono diffusi ovunque. Costano poco, non fanno rumore e non sono illegali.
LEGGI ANCHE: Lavandino in acciaio macchiato dopo il pranzo di Natale: lascia agire questo per 30 minuti e brillerà
Però anche in questo caso possono esserci dei rischi. Infatti quando cadono, a distanza anche di alcuni chilometri, le lanterne cinesi possono essere la causa scatenante di incendi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Inoltre i loro residui possono anche destare la curiosità di animali che finiscono con il masticarle, intossicandosi per via dei materiali che vanno a costituirle. Quindi accendiamone qualcuna, senza eccessi.