Pulire casa con il succo di limone? Sì, è possibile grazie alle sue proprietà sgrassanti e disinfettanti. Ecco come fare per avere una casa splendente.
Il limone non si utilizza solo in cucina ma grazie alle sue proprietà è efficace anche nel campo della pulizia. Le sue proprietà acide sono, dal punto di vista chimico, note come acido citrico. L’acido citrico dei limoni è antibatterico e antisettico, il che significa che i limoni possono uccidere i batteri, eliminare muffe e funghi e persino, rimuovere la ruggine.
L’uso dei limoni in casa può anche avere grandi benefici per la salute di tutta la famiglia. Spesso i prodotti tradizionali per la pulizia della casa possono aggravare le allergie cutanee e gli eczemi, mentre i limoni sono un’alternativa naturale e meno aggressiva. Sono poco costosi, facili da reperire ed estremamente versatili
Con il limone si possono creare detersivi fai-da-te per ogni esigenza. In cucina si può utilizzare nel lavaggio quotidiano per i piatti per ottenere un favoloso effetto sgrassante: basta mettere metà succo di limone nell’acqua del lavaggio.
Ti potrebbe interessare anche >>> Umidità in casa: tutti i rimedi più efficaci per risolvere questo brutto problema
Per pulire i taglieri, invece, che siano in legno o plastica, basta spremere il succo di limone si di esso e lasciare che il succo venga assorbito per poi eliminarlo sotto l’acqua.
Ti potrebbe interessare anche >>> Festa di Capodanno in casa: come dar vita ad un evento indimenticabile
Non solo taglieri, il limone abbinandolo al sale è perfetto per sgrassare il piano da lavoro appena utilizzato. Cospargere il succo di limone e poi un po’ di sale sulla superficie e strofinare nelle zone da sgrassare, strofinare alla fine con l’acqua per eliminare i residui. Il succo di limone può anche essere messo in lavastoviglie per eliminare i cattivi odori.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Oltre alla cucina, il limone è perfetto per essere utilizzato: