Ogni quanto bisogna lavare i propri capelli? Anche se il nostro istinto ci suggerisce di correre al riparo ogni volta che li percepiamo un po’ sporchi, in verità non funziona affatto così
I capelli sono decisamente una delle cose del nostro “corpo” che più di tutte ci fa dannare. Infatti, per molti è un vero e proprio punto di forza. Una giusta acconciatura può dare una luce diversa al nostro viso, motivo per cui è importante prendersene cura. Anche per una quesitone di igiene.
E, a proposito di igiene, è importante anche tenerli puliti. Non facciamo così tanto fatica a mantenere questa “promessa”, anzi. Molte persone li lavano molto spesso, anche più di quanto sia necessario. Infatti, averli sporchi, è una cosa che noi tutti detestiamo.
Ogni quanto bisogna lavare i capelli? Tutto quello che dovete sapere
Quando parliamo di capelli, è importante tenere conto e considerare anche la giusta tipologia. Anche in relazione al lavaggio, la giusta frequenza con cui dobbiamo farlo varia in base alle sue caratteristiche. C’è una cosa che vale per tutti: ovvero, i fattori per cui i nostri capelli si sporcano sono sempre gli stessi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le mandorle aiutano a dimagrire: questa qui la devi proprio sapere
Tra questi c’è l’inquinamento, per chi vive in città molto inquinate, lo smog e la sporcizia sono degli elementi che danneggiano i nostri capelli ogni volta che mettiamo piede fuori casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tante belle idee economiche per trascorrere il Natale 2022 | Le mete da visitare e le attività da fare
E non è finita qui. Anche l’alimentazione e gli ormoni possono influire sulla bellezza e sull’aspetto dei nostri capelli, arrivando addirittura a modificarli in fatto di morbidezza e anche di lucentezza. Il segreto per averli sempre puliti, dunque, è essere concentrati sul lavaggio giusto. Dunque è importante capire: qual è la corretta frequenza con cui effettuare lo shampoo?
LEGGI ANCHE –> Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare
Se avete i capelli danneggiati, oppure spezzati o secchi, non dovete esagerare lavandoli troppo. Infatti, essendo molto fragili, i capelli ogni volta tendono a spezzarsi facilmente. Dunque, proprio per questo motivo, è importante ridurre lo shampoo ad una o, al massimo, due volte alla settimana.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Per chi ha i capelli grassi, invece, lo sporco è decisamente più evidente. Dunque, proprio per questo motivo, lavarli ogni giorno è quasi giustificato. Però è meglio evitare prodotti troppo aggressivi che contengono alcol.