Hai bevuto troppo in occasione delle feste e ora devi affrontare un pranzo con i parenti, ma non ti ritieni nelle condizioni per poterlo fare? Niente paura, abbiamo qui per te dei consigli che faranno al caso tuo
Le feste di Natale sono arrivate e questo significa vuol dire una cosa: cene e pranzi con i parenti. Per alcuni è un piacere, per altri un po’ meno e hanno bisogno di trovare un diversivo per affrontare le domande scomode che puntualmente arrivano mentre siamo a tavola.
Alcuni decidono di affrontare tutto ciò con un modo poco elegante ma che certe volte riesce davvero a correre in nostro aiuto: ovviamente, stiamo parlando dell’alcol. Infatti è risaputo che, moltissime persone, decidono di alzare un po’ il gomito in queste giornate. Un po’ per festeggiare e un po’ per riuscire a reggere il peso delle feste.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO –> Sportelli dei mobili disallineati? Usa questo trucchetto e sistemerai tutto in un secondo
La sbornia sembra una cosa meravigliosa lì sul momento, ma dopo è inevitabile sentirsi male. Infatti si tratta di un vero e proprio insieme di disturbi, che quando passano un po’ di ore, iniziano a farsi sentire più che mai. In modo particolare, la mattina dopo.
LEGGI ANCHE –> Piove e i vetri sono costantemente sporchi? La soluzione che ti regalerà tanta brillantezza
La gravità della sbornia, ovviamente, è proporzionale direttamente alla quantità di alcol ingerita e varia in base a numerosi fattori. In ogni caso, l’abitudine a bere è qualcosa di difficile da perdere in certi casi, in modo particolare durante queste feste in cui tutti vorremmo stare un po’ più allegri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Spegnere i termosifoni fa davvero risparmiare? | Svelato il metodo vero per abbattere i consumi
Per fortuna, ci sono un po’ di consigli e di rimedi che vi possiamo suggerire. La prima cosa che possiamo consigliarvi è quella più scontata, ovvero quella di bere molta acqua: in questo modo possiamo reidratare l’organismo e ripristinare i liquidi perduti a causa dell’alcol: al contempo, una buona idratazione favorisce l’allontanamento di una piccola quota di etanolo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK