Quest’anno prepara qualcosa di super originale: questo dolce con il prosecco è una vera delizia, ti innamorerai al primo morso.
Oggi voglio proprio stupirti con un dolce buonissimo e super facile da preparare. Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti e assaporare un dessert eccezionale, questo dolce con il prosecco fa proprio al caso tuo. Non dovrai nemmeno cuocerlo perché si tratta di una squisita cheesecake che ti farà venire l’acquolina in bocca. Scopri subito quali ingredienti occorrono per realizzare questo dessert favoloso:
- 250 g di pandoro.
- 110 ml di prosecco.
- 60 g di burro.
- 10 g di fogli di gelatina.
- 350 g di formaggio fresco spalmabile.
- 60 g di panna fresca.
- 60 g di zucchero a velo.
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia.
- Frutti rossi q.b.
La cheesecake con il prosecco è il dolce di queste feste natalizie: non lasciartelo sfuggire!
Pochi minuti e la tua cheesecake al prosecco sarà pronta per essere gustata in tutta la sua incredibile bontà. Poche mosse e porterai in tavola un dessert cremoso, sfizioso e golosissimo. Per decorare la cheesecake utilizza dei frutti rossi, basta anche solo qualche lampone o qualche mirtillo per rendere il tuo dolce una vera delizia.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE INTERESSARTI: Arrosto in crosta di Capodanno: il secondo piatto che finirà in un lampo | Ricetta facile e veloce
La base della cheesecake sarà il Pandoro, magari quello che è avanzato dal cenone della Vigilia di Natale. Non ci resta che passare al procedimento, ecco qui tutti i passaggi che devi seguire per realizzare questa ricetta:
- Taglia a pezzi il Pandoro e mettilo in una padella antiaderente.
- Cuoci per circa 10 minuti mescolando continuamente. Questo passaggio serve per asciugare il Pandoro, attento dunque a non bruciarlo, deve essere bello dorato e tostato.
- Versa i pezzi di Pandoro nel mixer e aziona finché non otterrai delle briciole.
- Sciogli il burro in un pentolino.
- Versa il pandoro e il burro fuso in una ciotola e mescola per bene.
- Prendi una teglia e sistema della carta da forno.
- Versa la base di Pandoro e compattala per bene. Metti in frigo per 40 minuti.
- Intanto, metti la gelatina a bagno nell’acqua fredda.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE INTERESSARTI: Non è la Vigilia di Natale senza l’Eggnog | La ricetta della bevanda natalizia più famosa di tutti i tempi
- Versa la panna in un pentolino e porta a bollore.
- Strizza la gelatina, uniscila alla panna e mescola per bene. Metti da parte per intiepidire.
- In una ciotola, aggiungi il formaggio, il prosecco e la vaniglia. Mescola per bene fino ad ottenere una crema omogenea.
- Unisci la panna con la gelatina e mescola per bene.
- Prendi la base di Pandoro e versaci sopra la crema, livella la superficie.
- Lascia in frigo per 5 ore.
- La tua cheesecake al prosecco è pronta, decora con dei frutti rossi e gusta.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Non ti resta che gustare la tua cheesecake al prosecco e lasciarti conquistare dal suo sapore delicato, i tuoi ospiti la adoreranno.
Buon appetito!
Aurora De Santis