È arrivato il momento di stupire tutti creando dei bellissimi biglietti di Natale fai da te, da accompagnare ai regali.
A Natale ci si scambiano regali e doni, di solito con l’accompagnamento dei classici biglietti natalizi. Tuttavia, per personalizzare il dono e per sorprendere la persona cara, possiamo creare dei biglietti di auguri fai da te bellissimi, utilizzando carte colorate, piccoli elementi decorativi, tessuti e qualche altro oggetto della casa.
I biglietti di Natale personalizzati sono belli e simpatici, inoltre sono importanti, più di quelli acquistati al negozio, poiché sono fatti col cuore. Si tratta di un piccolo dono artigianale che stupirà la persona a cui vogliamo bene. Spendere del tempo e darsi alla creatività, soltanto per sorprendere la persona cara, è davvero un dono prezioso. Che materiali utilizzare? Bè, quello che capita, di tutto e di più.
Come creare i biglietti di Natale personalizzati fatti in casa
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Ci dobbiamo munire di cartoncini, carte, fiocchi, decorazioni, colla e tutto quello che ci viene in mente. Possiamo arricchire il biglietto utilizzando i bottoni, oppure di nastri, le perline, lo spago, o ancora dei pezzetti di tessuto. Basta utilizzare la colla ed ecco che il nostro biglietto è pronto. Ce ne dite di queste foto?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Tante idee per dei regali di Natale a costo zero e che vengono dal cuore | Successo assicurato
Possiamo dare vita a biglietti tridimensionali, anche senza essere campioni di origami. Basta piegare la carta a fisarmonica, ritagliare le parti giuste e dare quel tocco scenografico in più che stupirà chi lo riceve. Altrimenti, possiamo dare vita a biglietti ricamati, basta ricamare forme semplici su un cartoncino spesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO → 5 modi per piegare i tovaglioli a Natale | La tua tavola sarà un capolavoro
Di idee ne esistono tantissime, basta guardarsi attorno e trovare in casa il materiale più adatto. Possiamo prendere come base qualsiasi pagina di giornale, riviste, spartiti musicali, e decorarli come meglio crediamo. Anche le pagine di un vecchio libro. E ancora, possiamo usare il celebre nastro giapponese, il washi tape, per creare forme particolari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO → I maglioni natalizi brutti sono trash o alla moda? A voi l’ardua sentenza – FOTO
In rete ci sono tantissime idee da cui prendere spunto per creare meravigliosi biglietti. Avete notato il biglietto con allegata una bustina da tè? Bè, è un’idea geniale, magari da regalare a un amante delle tisane. E che dire dei cartoncini 3D? Basta creare un doppio fondo, da decorare con colori o con oggetti diversi, come perline o bottoni.