Se vuoi fare bella figura con i tuoi ospiti a Natale, non dimenticarti di pulire questi punti della casa

Se vuoi fare una splendida figura con i tuoi ospiti a Natale, non devi assolutamente dimenticare di pulire questi punti della casa.

organizzare casa natale
Salotto addobbato e sistemato per le feste natalizie (Canva) – Inran.it

Domani è la Vigilia di Natale, ormai le feste sono arrivate e questo significa avere spesso ospiti a casa. Che siano amici, parenti o colleghi, devi assolutamente curare ogni minimo dettaglio se vuoi davvero fare una splendida impressione. Sicuramente avrai già pensato a tutto, o credi di averlo fatto. Difatti, devi sapere che ci sono dei piccoli dettagli che in molti dimenticano, ma che fanno una grandissima differenza. Infatti, è proprio la cura di alcune piccole cose che rende una casa davvero perfetta ed accogliente. Vediamo subito di cosa si tratta e vedrai che nessuno dei tuoi ospiti, anche quelli più pignoli, troverà qualcosa fuori posto.

Per un Natale perfetto non dimenticare di pulire queste cose in casa

ospiti a feste natalizie
Ospiti che brindano in casa per le feste di Natale (Canva) – Inran.it

Si sa che soprattutto alcuni tipi di persone trovano sempre qualcosa che non va quando sono ospiti in casa di qualcuno. Riescono a trovare sempre quel qualcosa fuori posto che magari nessun altro noterebbe. Non dico che i tuoi ospiti siano così, ma perché rischiare di essere criticati proprio a Natale?

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Speciale di Natale | La miscela segreta per una casa così pulita e profumata da far invidia

Per questo ho pensato di aiutarti e di ricordarti di pulire alcune cose in casa che magari ti sono sfuggite. Tra regali, pulizie, menu e quant’altro, ci si può di certo scordare alcuni piccoli dettagli che fanno la differenza.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Galateo degli ospiti: se hai ricevuto un invito per Natale, segui questi piccoli consigli

Ad esempio, sarebbe meglio spolverare bene i quadri. Anche se pensi che nessuno possa notarlo, si sa che sulle cornici la polvere si posa costantemente e che qualcuno davvero pignolo potrebbe notarlo. Un’altra cosa da spolverare sono le foglie delle piante. Non tutti lo fanno o se ne ricordano, ma è un dettaglio davvero importantissimo e che può fare un’enorme differenza.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Natale è alle porte: come sistemare la casa alla perfezione per accogliere i tuoi ospiti

Oltre al lato estetico, anche le piante traggono giovamento dall’avere delle foglie perfettamente pulite. Per farlo, puoi semplicemente utilizzare un pennello con delle setole morbide ed eliminare la polvere con delicatezza, partendo dal centro delle foglie e andando verso l’esterno. Se invece hai delle piante con delle foglie molto grandi, usa una miscela composta per metà da acqua e per metà da latte. Spruzza la miscela sulle foglie e con un panno elimina la polvere delicatamente e sostenendo le foglie con la mano.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Infine, non dimenticare di dare una bella spolverata ai termosifoni. Puoi utilizzare una miscela composta con acqua calda e qualche cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola bene per far sciogliere il prodotto e pulisci i termosifoni con un panno bagnato nella miscela e ben strizzato. Poi asciuga con un panno asciutto e pulito.

Aurora De Santis

Gestione cookie