Ti basterà un solo prodotto economico per rendere la tua doccia pulitissima: di’ addio a muffa e calcare, c’è la soluzione!
Quando si tratta di faccende domestiche, conoscere qualche trucco che ti faccia risparmiare tempo e fatica è fondamentale. Per questo oggi ho deciso di svelarti un piccolo stratagemma geniale. Si sa che il bagno, ed in particolar modo la doccia, richiede pulizie e attenzioni costanti. In bagno si formano muffa e calcare per via dell’umidità ed è quindi importantissimo riuscire a pulire e ad igienizzare tutto alla perfezione. Ma ho una buona notizia perché ti basterà un solo prodotto economico per far brillare la doccia, eliminare la muffa e sconfiggere il calcare. Scopri subito di cosa si tratta.
Per eliminare muffa e calcare nella doccia ti serve un solo prodotto
Di solito, quando si tratta di pulizie, tendiamo sempre a spendere moltissimo denaro per acquistare prodotti che ci aiutino a pulire e a disinfettare tutto al meglio. A volte però, non sono solo i detersivi così costosi (ed anche inquinanti!) a darti i risultati che vuoi. Ci sono moltissimi ingredienti naturali con i quali puoi ottenere gli stessi risultati, spendendo meno ed inquinando meno.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: La cucina sarà uno specchio anche se cucini per un plotone | Trucchi prenatalizi da non farsi scappare
Il prodotto di cui voglio parlarti oggi è l’acido citrico. Si tratta di un prodotto in polvere che viene estratto dagli agrumi. Questa sostanza è in grado di disinfettare, di pulire e sgrassare a fondo. Per questo puoi benissimo usarla anche per pulire la doccia. Questo prodotto è in vendita in moltissimi negozi di prodotti per la casa e puoi trovarlo anche online.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: È l’oggetto più sporco della casa: devi pulirlo subito o sarà sempre peggio
Ti basterà creare una miscela “power” utilizzando dell’acido citrico e non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi:
- Prendi un flacone con erogatore spray e versaci all’interno tre cucchiai di acido citrico.
- Versa anche un litro di acqua calda nel flacone aiutandoti con un imbuto.
- Chiudi ed agita bene per creare la tua miscela.
- Spruzza la soluzione nella doccia e attendi qualche minuto che agisca.
- Poi passa un panno o una spugnetta per eliminare lo sporco.
- Infine, non ti resta che risciacquare.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Per sbiancare il WC ti servono solo 2 prodotti economici | Insieme sono una potenza contro lo sporco
Nell’eventualità che lo sporco sia molto ostinato, non devi far altro che creare una sorta di crema con acido citrico e acqua calda. Crea un impasto e distribuiscilo sulle zone più sporche come, ad esempio, le fughe delle piastrelle.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Lascia agire per 45 minuti e poi strofina con un vecchio spazzolino. Lo sporco e la muffa verranno via in un lampo. Non ti resta poi che risciacquare per eliminare i residui di prodotto. Puoi utilizzare lo spray all’acido citrico anche per pulire i sanitari, sarà tutto perfettamente pulito, igienizzato e splendente!
Aurora De Santis