Come ottenere delle maschere capelli fatte in casa? Pochi passaggi e se fatte prima di Natale si potrà sfoggiare una chioma favolosa.
I capelli se non trattati adeguatamente possono perdere la loro lucentezza oppure danneggiarsi. Ognuno di noi ha la sua maschera per capelli preferita quando si tratta di trattare i danni, dare lucentezza o semplicemente aggiungere un po’ di idratazione. Tuttavia, la maggior parte di esse sono troppo costose per essere utilizzate con la frequenza consigliata.
Per fortuna, quando si è a corto di maschere, si possono prepararne in casa con ingredienti che probabilmente si posseggono già. Le maschere per capelli fatte in casa sono ottime per lenire e riparare le cuticole danneggiate da colorazioni, strumenti caldi, acqua salata e persino cloro. Inoltre, sono personalizzabili in base allo specifico tipo di capelli, che siano spessi, crespi, secchi, grassi, fini o mossi.
Ti potrebbe interessare anche >>> Puzza di frittura sui capelli: come eliminarla senza lavarli con lo shampoo | Trucco salva-chioma
Questo tipo di maschera è indicata per chi ha i capelli secchi, sfibrati e danneggiati dalle varie decolorazioni e tinte. Ottimo per ridonare vitalità ad una chioma in vista delle feste. L’olio di oliva è ricco di sostanze nutritive che donano vita ai capelli stressati e rovinati. L’olio essenziale di rosmarino, invece, è un rinforzante naturale e remineralizzante. Per realizzarla:
Ti potrebbe interessare anche >>> Pennelli per il make-up: non sono tutti uguali | Come scegliere sempre quello giusto
Questo tipo di maschera è perfetta per dare luminosità ai capelli spenti. Yogurt e olio di oliva hanno il potere di idratare il capello e rinforzare i capelli danneggiati. Per realizzarla:
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
La maschera allo yogurt, uovo e miele è perfetta per nutrire i capelli trattati in modo aggressivo e che sono bruciati. Una maschera perfetta per ridonare vitalità alla chioma. Realizzare questa maschera fai-da-te è molto semplice: