Se siete stanchi della solita e classica maionese potete provare questa aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale, è davvero sfiziosa e gustosa e piacerà proprio a tutti.
In moltissimi amano accompagnare secondi piatti e antipasti con delle sfiziose e squisite salse, una delle più utilizzate è la maionese. Se però volete stupire i vostri commensali a Natale e durante le cene tra amici e parenti nelle vacanze natalizie potete optare per una versione diversa e super saporita.
Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta di una gustosa maionese aromatizzata, si prepara con estrema facilità ed è ottima per accompagnare gli antipasti a Natale. Oltre che facilissimo il procedimento per realizzarla in casa è anche super veloce, potete infatti prepararla anche all’ultimo momento.
Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa buonissima maionese aromatizzata? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata di sicuro la preparerete molte altre volte, è deliziosa.
Ecco come preparare una strepitosa maionese aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale
La realizzazione di questa favolosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e in pochi minuti sarà pronta e farà leccare i baffi a tutti. Per ottenere un risultato perfetto vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo, con il suo incredibile sapore questa maionese aromatizzata vi stupirà.
LEGGI ANCHE: Come usare la maionese scaduta? Il trucco di cui non farai più a meno
Gli ingredienti per preparare una squisita e sfiziosa ‘Maionese aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale’ sono:
- 200ml di olio di semi
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di aceto
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaino o cucchiaio di succo di limone
LEGGI ANCHE: Maionese agli agrumi: ottima per stare insieme a verdure e pesce
Preparazione:
Dunque, per un risultato davvero strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di un pentolino l’olio di semi, fatelo riscaldare e subito dopo aggiungete il rosmarino. Non appena inizierete a vedere le prime bollicine spegnete il fuoco e fate raffreddare l’olio. Durante questa fase il rosmarino continuerà a sprigionare il suo sapore e il suo profumo nell’olio, aromatizzandolo alla perfezione.
LEGGI ANCHE: Le frittelle napoletane sono l’antipasto delle feste più amato di sempre: la ricetta facile e veloce
Non appena l’olio si sarà raffreddato versatelo all’interno di un contenitore alto insieme all’uovo, il succo di limone, l’aceto e il sale. Con un mixer ad immersione frullate per circa un minuto, dovrete ottenere un composto dalla consistenza cremosa. A questo punto, trasferitela dentro un barattolo di vetro e gustate la vostra squisita maionese aromatizzata al rosmarino con i vostri commensali come salsa di accompagnamento per i vostri fantastici e sfiziosi antipasti a Natale.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Se ne avanza un po’, questa sfiziosa salsa può essere conservata dentro il barattolo di vetro, con tappo ermetico, per tre o quattro giorni al massimo in frigorifero. Per via della sua incredibile bontà però difficilmente avanza, non appena la porterete in tavola infatti la vedrete sparire in un attimo! Buon appetito!