Come rendere incredibile un pasta all’aglio? Basta veramente pochissimo e con questa ricetta speciale il sapore sarà spaziale.
Anche una pasta all’aglio può diventare gourmet nella sua semplicità, tutto sta nella bontà degli ingredienti e anche nell’impiattamento. L’aglio da sempre è considerato un alimento poco digeribile, ma se trattato nel modo giusto può tranquillamente trasformarsi in qualcosa di delicatissimo e molto digeribile. Come? Di seguito la ricetta per una pasta all’aglio davvero unica e cremosa. Oltre ad essere gustosa la pasta all’aglio ha i suoi benefici:
- migliora il sistema immunitario
- ha effetto sulla pressione arteriosa
- riduce i livelli di colesterolo
- previene alcune tipologie di cancro, l’Alzheimer e la demenza
- incrementa le performance atletiche.
Ricetta pasta all’aglio e peperoncino: una bontà unica, cremosa e leggera
Gli ingredienti per preparare un piatto di spaghetti all’aglio sono:
- 3 teste d’aglio
- 100 g spaghetti
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- prezzemolo
- 1 cucchiaino di peperoncino
- sale
Ti potrebbe interessare anche >>> Belli, buoni e facili da preparare: non farti scappare la ricetta degli alberelli 🎄 di Natale al cioccolato
Il procedimento per realizzare questo speciale primo piatto è davvero semplice e il risultato sarà semplicemente spettacolare. Innanzitutto, tagliare le tre teste dell’aglio, riporle su un piatto da forno foderato con carta, condire con l’olio d’oliva e poi infornare per circa 40 minuti a 200 gradi. L’aglio deve risultare super morbido.
Ti potrebbe interessare anche >>> Sporchi solo una padella per preparare la pasta tonno e pomodori più buona che tu abbia mai mangiato
L’aglio morbidissimo va spremuto poi in una padella antiaderente insieme ad un altro filo di olio di oliva, peperoncino e dell’acqua bollente. Portare in seguito ad ebollizione l’acqua, aggiungere il peperoncino, sale, e infine gli spaghetti. La pasta deve cuocere con lo stesso metodo del risotto e se è necessario, quindi, va aggiunta altra acqua.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK