Il Jack Frost è un cocktail davvero delizioso che potete preparare e gustare con amici e familiari durante le festività natalizie, vi sveliamo come farlo alla perfezione.
Se ancora non lo conoscete dovete assolutamente provarlo, il Jack Frost è un cocktail buonissimo che stupirà non solo voi ma anche i vostri commensali. Essendo ghiacciato sarà davvero un piacere gustarlo durante la stagione estiva per rinfrescarsi quando fa molto caldo, in moltissimi però amano berlo anche durante l’inverno.
Di sicuro è perfetto da gustare con amici e familiari durante le festività natalizie se avete voglia di provare qualcosa di nuovo ed originale. È quindi ottimo da preparare pe gli aperitivi casalinghi in compagnia dei vostri commensali, potete accompagnarlo con gustosi e sfiziosi stuzzichini, di sicuro piacerà proprio a tutti.
Siete quindi curiosi di sapere come si prepara un perfetto Jack Frost? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, questo cocktail a Natale vi farà fare un figurone.
Ecco come si prepara il Jack Frost, un cocktail strepitoso da gustare con amici e familiari a Natale
Questo fantastico cocktail si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo, preparatelo durante le feste di Natale e lascerete di certo i vostri commensali a bocca aperta, è una vera bontà.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Cocktail di Natale: tre ricette per soddisfare i vostri ospiti
Gli ingredienti per preparare uno strepitoso ‘Jack Frost’ a Natale sono:
- 1 tazza di succo d’ananas
- ½ tazza di crema al cocco
- ½ tazza di vodka
- 8 tazze di ghiaccio
- ½ tazza di blue curacao
- sciroppo di mais leggero o miele per il bordo dei bicchieri
- scaglie di cocco per il bordo dei bicchieri
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I bar più particolari d’Italia dove bere cocktail formidabili
Preparazione:
Dunque, per un risultato davvero pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno del frullatore il succo d’ananas, il ghiaccio, blue curacao, la crema di cocco e la vodka. Fatto ciò azionate l’elettrodomestico fin quando non avrete raggiunto la consistenza che maggiormente desiderate.
A questo punto, per un effetto più scenografico versate un sottile strato di sciroppo di mais o del miele su un piatto e immergete il bordo dei bicchieri, dopodiché immergeteli nelle scaglie di cocco. Distribuite ora il cocktail nei bicchieri e gustate il vostro strepitoso Jack Frost con amici e familiari durante uno sfizioso aperitivo.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: 3 antipasti natalizi facili, veloci, economici e sfiziosissimi | Pioveranno solo complimenti
Vedrete che al primo sorso ne andranno tutti matti, con il suo delizioso sapore infatti questo cocktail farà impazzire proprio tutti a Natale. Di sicuro in molti non si fermeranno ad un solo bicchiere, è una vera squisitezza.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Se però alcuni ospiti non avranno voglia di gustare un drink ghiacciato con gli stessi ingredienti potete anche preparare una deliziosa alternativa con il Martini. Come? Il procedimento è semplicissimo, vi basterà versare all’interno di uno shaker con il ghiaccio la vodka, la crema di cocco, il succo d’ananas e il blue curacao. Dopo aver agitato bene il tutto filtrare in una coppetta Martini, anche questo cocktail farà impazzire tutti.