Ogni oggetto della casa può essere trasformato in una bella decorazione natalizia: in questo caso, ricicliamo gli anelli delle tende.
Con gli anelli delle tende possiamo farci tantissime cose, trasformandoli in simpatiche decorazioni natalizie. Una volta smontate le tende, è sempre bene riciclare il materiale. In questo caso, gli anelli, meglio non gettarli via, anzi, con un pizzico di fantasia possiamo riciclarli e dargli nuova vita. Diamo uno sguardo a qualche idea creativa.
Creare simpatiche decorazioni non è difficile, a volte basta legare un semplice spago all’anello, oppure incollare con colla a caldo, o ancora dipingere. Insomma, di idee ce ne sono tantissime. Ad esempio, tra le decorazioni più efficaci troviamo quella del rivestimento dell’anello, creando così un piccolo oggetto da appendere. Come fare?
Come trasformare gli anelli delle tende in decorazioni di Natale
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Ci basta un semplice cordino, o il materiale che preferiamo, per rivestire gli anelli delle tende. Dopodiché, li decoriamo con nastri colorati, perline, cartoncini e altro, ci leghiamo un gancetto, ed ecco che possiamo appenderli ai rami dell’albero o in qualsiasi altro posto della casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Stupendo questo centrotavola natalizio | Solo candele e un altro oggetto che lo renderà magico
Se sono abbastanza grandi di diametro, possiamo incollarli tra loro, formando un triangolo, e poi riempiendoli con palline e decorazioni varie. In questo modo avremo creato un albero di Natale composto da anelli. È un’ottima decorazione da parete. Gli anelli, possono essere riutilizzati anche come pendenti, basta legarli tra loro con dei gancetti, creando così lunghe catene, e appenderli ovunque, in modo che possano oscillare.
Qualche idea per gli addobbi di Natale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vuoi fare un regalo di Natale davvero perfetto? Allora devi seguire questi preziosi consigli
Anche con un chiodo o con delle semplici fasce di cuoio, possiamo creare un appendino per diversi oggetti, tra cui cravatte o foulard. Altrimenti, possiamo attaccare gli anelli a un’asse di legno e dare vita a un originale appendiabiti. E ancora, incollando gli anelli, riusciamo a creare in poco tempo un bello e decorativo cesto per portare la frutta, le riviste, oppure dei bellissimi centrotavola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come incartare i regali a costo zero | Ho avuto un’idea geniale, quello che ti serve ce l’hai già
Gli anelli possono fungere da porta uova, oppure, se incollati l’uno sull’altro, si trasformano in portamatite, in piccoli vasi per piante grasse, oppure in candele. Possono anche essere recuperati per accompagnare le buste dei regali, o magari per dare vita a bellissimi sacchetti regalo. E che dire se li utilizzassimo come piccole cornici per foto? E per creare collane, ciondoli e orecchini? Oppure, con un po’ di pittura, li trasformiamo in portatovaglioli.