Diversi alimenti e bevande possono aiutare a disintossicarsi. Ecco le migliori tisane che potete preparare a casa per una disintossicazione naturale.
Il concetto di disintossicazione è stato accettato dagli individui attenti alla forma fisica come una formula correttiva istantanea. L’espansione dell’urbanizzazione e l’atmosfera altamente tossica in cui si vive si riflettono sulla salute. Il corpo ha molteplici passaggi naturali che consentono la disintossicazione attraverso il sudore, l’urina, le escrezioni e il fegato.
Tuttavia, la presenza costante di metalli pesanti e di altri componenti nocivi nell’atmosfera ha portato il consumo di tossine da parte del corpo umano a livelli più elevati.
Le migliori tisane detox perfette dopo il pranzo di Natale
La disintossicazione è una procedura che aiuta gli organi essenziali del corpo a depurarsi in modo naturale. Ma, come già detto, affidarsi solo al corpo per depurarsi attraverso i suoi organi vitali può non essere sufficiente a causa dell’esposizione prolungata agli elementi nocivi presenti nell’ambiente.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Celine Dion è malata: cos’è la “sindrome della persona rigida” e cosa significa vivere con questo dolore
E cosa c’è di meglio se non depurare l’organismo dopo il cenone della Vigilia e il pranzo del 25 dicembre? In attesa se non altro di nuovi festeggiamenti di Capodanno, potrete sorseggiare una di queste fantastiche tisane detox.
LEGGI ANCHE: Chi ha avuto delle lesioni celebrali dovrebbe fare surf, lo rivela uno studio
1. Tè allo zenzero e curcuma
La curcuma è stata utilizzata per scopi medicinali fin dall’antichità. È ricca di antiossidanti e di importanti sostanze nutritive. Lo zenzero, invece, è un alimento antigonfiore molto ricercato. Prima di andare a dormire la sera, bevete un tè a base di questi due magici ingredienti che vi aiuteranno a depurare il sistema.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
2. Tè alla menta piperita
La menta piperita ha diversi benefici per la salute. La vitamina C contenuta nella menta piperita aiuta il sistema immunitario generale dell’organismo e aiuta naturalmente a tenere lontani virus e batteri. Inoltre, è utile per liberare il passaggio dell’aria che può essere bloccato dal muco. Il manganese presente nella menta piperita contrasta i radicali liberi nel corpo e aiuta a neutralizzarli.
3. Tè verde
Questo è particolarmente indicato per coloro che non vogliono aggiungere nessun altro ingrediente al loro tè disintossicante. Il tè verde, che è una bevanda completamente naturale per il vostro sistema, è anche ricco di antiossidanti che aiutano il vostro corpo ad aumentare la formazione di proprietà disintossicanti. Inoltre, rafforza l’immunità e protegge il fegato dagli effetti dannosi delle sostanze tossiche.