Siete in dolce attesa, ma non volete rinunciare a un look elegante per le festività? Ecco come vestirsi in gravidanza a Natale.
Diciamoci la verità, il Natale e la gravidanza sono due periodi magici della nostra vita, ma a volte possono rivelarsi stressanti: se desiderate affrontare le feste con il pancione, senza rinunciare alla comodità e sacrificare l’eleganza, esploriamo insieme tante idee su come vestirsi per le occasioni conviviali del mese di dicembre.
Gravidanza: come vestirsi a Natale
Vivere l’atmosfera sognante del Natale quando si è in dolce attesa può rivelarsi un’esperienza gioiosa e unica nel suo genere. Cosa c’è di meglio che attendere l’arrivo del proprio bebè, contornati dalla presenza e dall’affetto dei propri cari in occasione delle festività?
Voler trascorrere questi momenti all’insegna dell’eleganza, quindi, è più che comprensibile. D’altro canto, però, potremmo avere l’esigenza di scegliere un look confortevole, che ci faccia sentire a nostro agio e ci permetta di affrontare serenamente anche le piccole insidie della gravidanza, come stanchezza, gonfiore e mal di stomaco.
Ideare un look pratico e chic al tempo stesso è possibile: scopriamo insieme tutti i suggerimenti da seguire.
Mini dress
Tra le idee su come vestirsi a Natale se si è in gravidanza, c’è il mini dress dalle linee ampie e morbide. Questo abito che scivola dolcemente senza fasciare la pancia è la scelta ideale per chi desidera optare per un outfit raffinato e sbarazzino al tempo stesso.
Potremo abbinare il mini dress a un paio di leggings caldi, che aderendo perfettamente al nostro corpo ci regaleranno comodità e comfort.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: Incinta a Natale: come superare le feste natalizie senza stress durante la gravidanza
L’idea natalizia per regalare un tocco originale e divertente al nostro look?
Scegliere un abito a tema, con su stampati i protagonisti tradizionali delle festività, come gli elfi, Babbo Natale o la renna Rudolph.
Gonna plissettata
Se siamo alla ricerca di un outfit che accompagni le nostre forme senza sottolinearle, potremo optare per un’elegante gonna plissettata, da abbinare a una camicia o a un body.
Tra i colori più adatti nel periodo delle feste ci sono le cromie laminate e metallizzate: oro, argento e bronzo ci permetteranno di brillare senza risultare eccessive.
LEGGI ANCHE: Gravidanza: cosa si può mangiare e non mangiare a Natale | La lista completa
Per un effetto più sobrio, invece, potremo optare per il nero. Infine, quali scarpe scegliere per completare il look? Se ce la sentiamo, potremo indossare un paio di intramontabili decolleté.
In alternativa, in ogni caso, andranno benissimo le ballerine: comode ed eleganti al tempo stesso, renderanno il nostro stile romantico e sognante.
Vestito lungo
Soffrite particolarmente il freddo o non avete voglia di scoprirvi molto? Nessun problema: potrete assecondare questa vostra preferenza senza dover rinunciare al gusto.
Infatti, basterà indossare un vestito lungo, che arrivi fino alle caviglie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Si può mangiare la frutta secca in gravidanza? La risposta ti lascerà senza parole
Potrete scegliere il taglio dell’abito che meglio si adatta al vostro fisico e alle vostre esigenze, come lo stile impero o un modello più aderente.
Via libera anche con le fantasie: a fiori per delle festività romantiche e sognanti, rosso a tinta unita o a quadretti per uno stile natalizio, con colori fluo a contrasto per le personalità più estrose.
Tubino
Infine, l’ultima idea su come vestirsi a Natale in gravidanza punta tutto su un grande classico: il tubino.
Se volete mettere in mostra il pancione, si tratta della scelta più adatta.
Potrete scegliere il nero, il malva, il verde bosco o il color petrolio, completando il look con un raffinato giro di perle e un paio di decolleté.
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Se, invece, la vostra è una personalità più briosa e originale, avrete modo di sbizzarrirvi con tanti modelli premaman dalle forme e dai colori particolari, come il fuxia, l’arancione o tubini multicolor.
Tra le opzioni che non vi faranno passare inosservate ci sono abiti scollati sulla schiena, dallo stile retrò con spalline imbottite o con un affascinante spacco laterale.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM