Perché spendere soldi per comprare la carta regalo quanto puoi incartare a costo zero tutti i regali di Natale? Ti insegno un trucco.
Il Natale è già nell’aria e ovunque ti volti, ci sono luci accese, addobbi e canzoni natalizie. Questo è uno dei periodi dell’anno che preferisco, nonostante la pioggia, la neve e il freddo. L’atmosfera che si crea a Natale è un qualcosa di unico, di incredibilmente affascinante e che racchiude in sé tutto il bello che c’è nel mondo. Gentilezza, amore, affetto e amicizia: sono questi i valori che il Natale dovrebbe sempre ricordare ad ognuno di noi.
Se anche a te piace il Natale, scommetto che non vedi l’ora di porgere i tuoi regali ad amici e parenti e, naturalmente, anche di riceverne. Quest’anno però non ti faccio comprare la carta da regalo perché ti insegnerò a breve un trucco fenomenale. Potrai incartare i regali di Natale a costo zero, praticamente senza spendere nemmeno un centesimo. Scommetto che quando scoprirai come fare, non acquisterai mai più un rotolo di carta regalo in vita tua.
Il segreto per incartare i regali di Natale a costo zero: idea furbissima
Quello che ti occorre per questo trucchetto potresti già averlo in casa. Ti serviranno infatti solo ed esclusivamente buste di carta, buste di plastica degli alimenti (come quelli congelati o delle patatine in busta), giornali, carta velina che trovi nelle scatole delle scarpe; insomma tutto ciò che può benissimo essere utilizzato come carta regalo. Oltre a questi materiali procurati anche dello scotch trasparente, dei colori acrilici in spray e della colla vinilica.
ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI -> Scopri come addobbare le finestre a Natale | 5 idee facili, economiche e con effetto “wow” garantito
Adesso che hai tutto, possiamo cominciare. Prendi le buste di plastica degli alimenti, aprile e pulisci bene con un panno umido, mi raccomando non deve emanare alcun odore. Adesso, asciuga per bene il lato con le scritte e sistemalo su un cartone. Spruzza la vernice acrilica e lascia asciugare. In questo modo, non si capirà che si tratta di un imballaggio per gli alimenti e l’interno che è argentato e luminoso potrai lasciarlo così.
ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI ->Scopri come usare della semplice frutta secca per realizzare dei fantastici addobbi natalizi
Ora, impacchetta il tuo dono nella carta regalo che hai creato e chiudi bene con dello scotch. Per creare una bella ghirlanda, taglia a strisce dei fogli di giornale o le buste di carta. Taglia quattro pezzetti più lunghi e quattro più corti.
ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI -> Scopri come creare 5 addobbi natalizi con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi
Prendi la colla vinilica e incolla ogni stremità di ogni striscia per ottenere dei cerchi. Sistema sulla base un cerchio grande, applica della colla al centro e incollane un altro. Continua così finché non avrai terminato i cerchi di carta. La tua ghirlanda è pronta per essere incollata sul pacchetto regalo. Per terminare in grande, prendi un filo di spago e passalo più volte intorno al pacchetto, sia in senso verticale che orizzontale. Infine chiudi con un bel fiocco.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Se hai della carta velina da riciclare, ritaglia delle stelline, dei pallini o altre forme che ricordino il Natale e attaccale sul pacco regalo incartato. Insomma, dai sfogo alla tua fantasia creando della bellissima carta regalo con le tue mani. Risparmierai denaro e contribuirai a non sprecare le preziose risorse che abbiamo e che, troppo spesso, diamo per scontate.
Aurora De Santis