Per queste festività natalizie potete realizzare voi stessi un magnifico centrotavola, vi serviranno solo candele e un altro oggetto, il risultato vi stupirà.
Durante le festività di Natale a chi non piace addobbare il proprio appartamento? Non solo l’albero di Natale o il presepe ma anche vari oggetti in grado di donare un tocco di magia e atmosfera natalizia in più in casa.
Tantissimi sono gli oggetti che si possono acquistare o realizzare in casa se si ha la passione del fai da te. Sulla tavola non può certo mancare un bellissimo centrotavola natalizio, nei vari negozi se ne trovano moltissimi ma potete anche farlo voi con le vostre mani.
Oggi vi sveliamo come realizzare un centrotavola natalizio stupendo, utilizzando solo candele e un altro oggetto che lo renderà davvero stupendo e magico. Siete curiosi di sapere come si fa? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire cosa vi occorre e tutti i passaggi per farlo alla perfezione.
Gli oggetti che vi occorrono per realizzare un bellissimo ‘centrotavola natalizio’ sono:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 4 centrotavola natalizi fai da te | Bellissimi ed anche facili da fare, una vera svolta
Per evitare di sporcare o rovinare il tavolo copritelo con dei vecchi giornali. Su essi appoggiate poi i rami di edera e spruzzate con lo spray dorato gli steli e le foglie, tenendovi ad una distanza di circa 20 cm, dopodiché lasciate asciugare perfettamente. Non coprite totalmente le foglie, lasciando intravedere un po’ di verde si creerà un bellissimo effetto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Una cascata di palline: questo centrotavola natalizio è una meraviglia | Facile e veloce
Sul bordo di entrambi i barattoli applicate in modo uniforme la colla a caldo e cospargete su essa la splendida porporina dorata per creare una glitterata bordatura. Non appena il colore sull’edera si sarà asciugato del tutto avvolgete ogni stelo su se stesso per realizzare due anelli che dovranno avere la stessa misura dei vasi e fermateli con una goccia di colla a caldo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Con un semplice vassoio e pochi altri oggetti puoi creare un centrotavola natalizio meraviglioso
A questo punto, con l’anello di edera avvolgete la base dei barattoli, facendo aderire sul vetro alcune foglie con qualche goccia di colla a caldo. Posizionate poi i due vasi decorati sul vassoio e inserite al loro interno le candele, mettete dietro anche la candela senza vaso, le diverse altezze creeranno un bellissimo effetto.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Completate il vostro stupendo centrotavola natalizio riempiendo gli spazi rimasti vuoti tra i vasi con il terzo stelo di edera colorato e le sfere dorate.