Come rendere una torta di mele super cremosa? La ricetta perfetta per un dessert goloso e veloce a base di mele è questa. Tutti i passaggi da seguire sono questi.
La torta di mele è un must da conoscere nella cucina, un dolce semplice e veloce che salva molte cene. Le mele da sempre si rendono protagoniste di molte ricette e la torta di mele è una delle più famose e buone. Con la sua semplicità e morbidezza ci si sente proprio a casa e grazie alle mele, molti sono anche i benefici che questa torta può dare.
È ricca di vari nutrienti, minerali, vitamine, lipidi e aminoacidi ed è, inoltre, un’ottima fonte di grassi e carboidrati totali. Di solito viene consumata come dessert, ma è decisamente perfetta per una colazione nutriente o una merenda sfiziosa da accompagnare con un tè o un caffè. Prepararla è semplicissima e la versione proposta è ricca di mele e super cremosa.
Gli ingredienti per preparare la torta di mele cremosissima e ricca sono:
Ti potrebbe interessare anche >>> Ricciarelli di Siena: la ricetta natalizia più amata della Toscana, facile e velocissima
Per iniziare la preparazione, tagliare a fettine sottili 6 mele. Successivamente, in una ciotola, rompere le uova, aggiungere lo zucchero, l’olio di semi di girasole e i 125 grammi di yogurt (va bene qualsiasi gusto si preferisca ma la vaniglia accentua di più il gusto della torta). Amalgamare insieme tutti gli ingredienti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Buonissima mousse al cioccolato con solo 2 ingredienti: facile, veloce e soffice come una nuvola
In un secondo momento unire all’impasto la di farina di riso, i 16 grami di lievito per dolci e la bustina di vanillina o la boccettina di aroma di vaniglia o limone. Continuare a mescolare fino a che non si sarà formata una bella crema omogenea. A questo punto si possono aggiungere le mele all’impasto, lasciando qualche fettina da parte per la decorazione finale.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Mescolare molto bene le mele all’impasto cremoso e infine trasferirlo in una teglia non tanto grande, foderata con carta da forno. Livellare con una spatola o un cucchiaio e decorare con le fettine di mela lasciate da parte in precedenza. Aggiungere a piacere dello zucchero sopra di esse. Cuocere a forno ventilato a 170°C per circa 40 minuti. Il risultato sarà pazzesco e pronto da gustare!