Un’idea per un presepe originale è quella di crearlo con le capsule di caffè, come fare? Il procedimento è molto semplice e divertente ed il risultato sarà a dir poco incredibile.
Per un Natale all’insegna di decorazioni a costo zero e riciclabili, un’idea originale è realizzare un bel presepe con le capsule di caffè avanzate. Natale è sempre più vicino e in questi ultimi anni le opzioni sostenibili per l’ambiente sono sempre di più per non andare incontro al troppo spreco, soprattutto in questo periodo dove scarti di plastica e carta sono molti.
Come meglio utilizzare le capsule di caffè avanzate quindi se non costruendo un presepe? Farlo è anche semplicissimo ed è solo una delle molteplici idee su come si possono riutilizzare le capsule. Si possono creare bellissimi angioletti, dei biglietti di Natale, un centrotavola, una ghirlanda o delle decorazioni da mettere sull’albero.
Come creare il presepe con le capsule di caffè
Ti potrebbe interessare anche >>> Camino natalizio fai da te: facile, veloce e stupendo da guardare | Tutorial con un solo oggetto
Con le cialde del caffè si può spaziare con la fantasia e creare le formine che si desiderano. Tuttavia per un presepe semplice ed essenziale basta prendere quattro capsule: marrone per la mantella di Giuseppe, azzurro per quello di Marie, nero e dorato per creare la base della culla di Gesù bambino.
Ti potrebbe interessare anche >>> 3 decorazioni natalizie con l’anice stellato: sono facilissime ed una più bella dell’altra
Le teste di Giuseppe, Maria e Gesù bambino di formano arrotolando e schiacciando delle palline di allumino. Fissare insieme il tutto e da una quinta capsula di caffè dorata ricavare delle aureole per ogni personaggio e fissare anche queste ultime. L’ideale sarebbe utilizzare della colla a caldo. A questo punto mettere insieme i pezzi del presepe ed ecco che la decorazione per la casa natalizia è pronta!