Il discorso aglio benefici è da prendere in considerazione per la cura o per alleviare diverse patologie molto diffuse. Di quali si tratta.
Con l’aglio benefici ed apporto positivo di svariate sostanze utilissime al corpo sono garantite. Da sempre questa pianta bulbosa è nota proprio per il fatto di essere estremamente utile. In una dieta non dovrebbe mai mancare questo peculiare prodotto della terra.
Tra i benefici dell’aglio figura la sua capacità di fare da ottimo antibiotico, riuscendo a fare abbassare il colesterolo ed a ridurre i dolori alle articolazioni. Ovviamente il suo utilizzo principale avviene in cucina, per aromatizzare una gran moltitudine di piatti.
Come detto, i benefici dell’aglio si ritrovano specialmente nell’abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. A confermarlo ancora una volta concorre un recente studio riportato in questo caso da Nutrition Journal. Che si è concentrato poi anche su quanto di buono avviene per il sistema cardiocircolatorio in generale.
Aglio benefici: un antinfiammatorio e non solo, senza controindicazioni
Il merito è degli antiossidanti che si trovano nell’aglio. In questo caso è Science Direct, altra rivista specializzata di settore, a riportare l’aggiornamento parlando a sua volta di grossi benefici per il cuore derivanti da una assunzione quotidiana o comunque intrapresa più volte alla settimana.
ECCO ALTRI CONTENUTI CHE TI POTREBBERO PIACERE: Come rassodare l’interno coscia e avere le gambe definite e sode: il trucchetto
L’aglio è anche un ottimo antinfiammatorio e disinfettante e nonostante abbia delle ripercussioni importanti per l’alito, riesce a ridurre di molto la presenza batterica nel cavo orale. Ed è anche un potente antibiotico. In chiave di contrasto al colesterolo, si consiglia di prenderlo sempre in associazione a diversi piatti.
ECCO ALTRI CONTENUTI CHE TI POTREBBERO PIACERE: Unisci questi 3 ingredienti ed otterrai una bevanda che è un vero toccasana per la tua salute
Vale per i primi, per i secondi e per i contorni. Ed ancora, l’aglio fa si che i vasi sanguigni restino elastici, contrastando il sorgere nocivo di placche e di accumuli di grassi che possono formarsi nelle vene, portando a tutte le gravi complicazioni del caso.
ECCO ALTRI CONTENUTI CHE TI POTREBBERO PIACERE: Anche se lavori seduto in ufficio puoi tenerti in forma: ti mostro un sistema formidabile
A trarne beneficio è poi anche la pressione sanguigna. Ed ancora, si ha una azione anticoagulante e di dilatazione dei vasi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Tutte queste azioni diventano più evidenti se si seguono una dieta corretta ed uno stile di vita salutare e non improntato sulla sedentarietà.