Quali sono quelli che ti avvertono della presenza di un dolore cronico e spesso anche insopportabile: i sintomi della cervicale, ce ne sono anche certi che mai avremmo collegato a questa situazione.
I sintomi della cervicale, intesa come condizione infiammatoria cronica. Quali sono e come fare per riconoscerli? Abbiamo dei problemi di vario tipo che vanno ad interessare la colonna vertebrale, e che danno per l’appunto origine a questi processi infiammatori. In più anche una vita sedentaria, la mancanza o la scarsità di allenamento e simili determinano un indebolimento del tono muscolare.
E tutto questo ci può esporre più facilmente a sintomi di dolori alla cervicale. Questa situazione sfavorevole va a colpire quelle che sono le vertebre che si trovano più in alto nella stessa colonna vertebrale, e che hanno il compito di sorreggere la testa ed il collo.
Il più delle volte il dolore avvertito è forte e porta anche a forti mal di testa e di collo, oltre a farsi sentire sulla schiena. Quali sono i sintomi del mal di cervicale più noti? E quali quelli che non immagineremmo mai?
Il dolore avvertito è spesse volte costante. Si va da un torcicollo alla presenza di formicolii, con le sensazioni dolorifiche che possono espandersi anche alle spalle ed alle braccia. A volte pure alle mani. In più sentiamo una rigidità ai nervi cervicali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Mangiare i datteri in gravidanza fa bene o fa male? C’è anche un altro retroscena da considerare
Molto comune è anche la emicrania, e possono esserci anche disturbi alla vista e persino all’udito. Oltre alla sensazione di avere nausea e di dovere vomitare.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
E poi ci sono anche le vertigini. In condizioni diciamo normali, tutti questi sintomi non durano più di uno o due giorni. Ma c’è il rischio che possano diventare cronici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La sigaretta elettronica fa male alla salute? Uno studio inglese svela un retroscena
Alla base di una possibile cronicità invece possono esserci:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Gravidanza: cosa si può mangiare e non mangiare a Natale | La lista completa
Se il dolore si presenta in maniera costante e ripetuta bisogna perciò consultare uno specialista e seguire un adeguato trattamento.