Tappi di plastica, mai buttarli, vediamo alcune idee per riciclarli e usarli per creare delle deliziose decorazioni per la casa. Siete curiosi?
Per coloro che sono appassionati di fai da te e di riciclo, ecco alcune idee su come riutilizzare i tappi di plastica che abbiamo in casa. Un’idea per utilizzare i tappi colorati di plastica è quella di realizzare un simpatico mosaico. È molto semplice, basta prendere come riferimento un disegno che vogliamo realizzare e comporre un mosaico utilizzando i tappi di diverso colore.
Un’altra idea è quella di creare un simpatico giocattolo per i nostri bambini. Ad esempio, possiamo realizzare delle macchinine riciclando non solo i tappi ma anche i rotoli finiti di carta igienica. Per realizzare una macchinina basta prendere un rotolo di carta igienica e usare i tappi come ruote della macchina.
Tante idee creative per riciclare i tappi di plastica
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Un’altra idea molto carina è quella di realizzare un tris magnetico per il nostro frigorifero. Per crearlo è davvero molto semplice. Basta realizzare con un nastro adesivo colorato la griglia di gioco sul frigorifero. Le pedine saranno realizzate con i tappi! Su ogni tappo occorre incollare un magnete ed ecco le pedine da gioco pronte in un baleno.
LEGGI ANCHE → 6 razze di cani e gatti così tranquilli che vivono benissimo insieme
Un consiglio è quello di usare tappi di due colori diversi, così da poter distinguere le pedine dei due giocatori. Con i tappi di plastica è possibile realizzare le pedine di tanti giochi famosi. Ad esempio, è possibile usarli come pedine per il gioco dell’oca, oppure possono essere utilizzati per la tombola.
LEGGI ANCHE → Non lasciare andare i tuoi ospiti a mani vuote: 7 idee per dei doni da regalare a Natale
Per la tombola è molto semplice, basta disegnare sui tappi i numeri della tombola da utilizzare per le estrazioni del tabellone. O ancora, possiamo usare i tappi per giocare a dama! Ma non solo, possiamo realizzare, ad esempio, un orologio da parete.
LEGGI ANCHE → Il puntale del tuo albero di Natale sarà epico | Qualche idea facile e a basso costo
Anche la realizzazione di un orologio è molto semplice, basta utilizzare un tappo per ogni ora e incollarli su una base a nostro piacimento, scatenando la fantasia su forme e colori del nostro orologio. Le idee per riutilizzare i tappi non finiscono qui. Sono davvero molteplici, tanto che possiamo realizzare giochi, oggetti, decorazioni natalizie e molto altro ancora.