La ritenzione idrica si può eliminare con rimedi naturali super efficaci che vi stupiranno per via dei loro incredibili risultati, sapete quali sono? Ve li sveliamo noi.
Solitamente il corpo umano è costituito per il 70% da acqua, in alcune circostanze può capitare che i fluidi in eccesso non vengano smaltiti correttamente, in questo caso restano intrappolati tra le cellule e danno vita alla ritenzione idrica.
Si tratta di un fenomeno che si manifesta perlopiù nelle donne, soprattutto negli arti inferiori. Il più delle volte a causarlo son le abitudini alimentari e di vita scorrette. Tra queste: il consumo di cibi troppo salati, bere troppo poco, la sedentarietà e l’eccessivo e regolare consumo di alcol e altre ancora.
Per cercare di combattere la ritenzione idrica in commercio si trovano molti prodotti. Però, potete dirle addio per sempre anche con rimedi naturali davvero efficaci che non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente. Volete scoprire quali sono? Continuate a leggere per sapere di più.
Come è stato già detto possono essere diverse le cause della ritenzione idrica, la sua presenza potrebbe essere dovuta a situazioni parafisiologiche e fisiologiche come:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ritenzione idrica: cosa è e cosa comporta se associata a gonfiore
A causare questo fastidioso fenomeno anche alcune patologie come:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibi e tisane drenanti naturali per combattere la ritenzione idrica
Anche l’assunzione di alcuni farmaci può causare la ritenzione idrica, alcuni di questi sono:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La frutta migliore per sgonfiarsi ed eliminare la ritenzione idrica
Per dire per sempre addio alla ritenzione idrica non serve far ricorso a medicinali o altro. Mettendo in pratica qualche utile ed efficace rimedio naturale infatti resterete piacevolmente stupiti dai risultati che riuscirete ad ottenere.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK
Innanzitutto è fondamentale idratarsi in modo corretto e adeguato, praticare attività fisica in modo regolare e seguire una dieta a contenuto di sale ridotto. Mangiate inoltre molta frutta e verdura perché favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e migliorate la circolazione linfatica con degli specifici massaggi linfodrenanti.